La Ferrari ha annunciato tre nuovi bolidi in produzione: una notizia che ha entusiasmato tutti gli appassionati del Cavallino
Qual è la supersportiva più amata ed iconica che almeno una volta nella vita ogni appassionato di automobili vuole guidare? Una risposta facile e scontata, perché trattasi naturalmente della Ferrari. Il Cavallino rampante ammalia tutto e tutti, ha un fascino che travalica ogni confine sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda i motori, potentissimi e con un rombo inconfondibile.
Per tutti gli appassionati – e per chi naturalmente può permettersi di acquistare un modello – arriva una buona notizia. A Maranello hanno infatti annunciato che nel 2024 arriveranno tre nuovi modelli di zecca. Un vero e proprio trionfo di supercar, una dichiarazione che ha mandato in estasi tutti gli appassionati, almeno al pari di quella dell’approdo nel 2025 nella scuderia di Formula 1 di Lewis Hamilton.
Tre auto davvero pazzesche, con alcuni dettagli già svelati, giusto per rendere ancora più spasmodica l’attesa in attesa di togliere i veli ai modelli.
Ferrari, svelati i nuovi modelli: sostituiranno tre icone
La prima auto che vedrà la luce sarà una hypercar nuova di zecca che sostituirà la LaFerrari, nome in codice “F250”. Questa vettura non sarà spinta dal V12 che ha contraddistinto molti modelli del Cavallino ma avrà un propulsore V6 ibrido plug-in turbo di derivazione dalla 296 GTB, dalla 296 GT3 e dalla 499P.
La versione coupé sarà il vero battesimo di fuoco, poi vedremo nel 2027 la XX ed in quello successivo la cabriolet; l’obiettivo, a Maranello, è proseguire in avanti con la produzione di 599 coupé, 30 hardcore XX e 199 cabriolet.
Il secondo modello, invece, sembra proprio che debba prendere il posto della 812 Superfast che monta sotto al cofano un purissimo V12. Per il momento sembra proprio che il motore resti quello, con l’ipotesi scongiurata di un passaggio al V8 turbocompresso.
Mistero assoluto, invece, per quanto riguarda il terzo modello; di certo c’è che non sarà una versione elettrica, considerato come la prima vettura ad emissioni zero del Cavallino vedrà la luce solo nel 2025. Conferma peraltro giunta da Benedetto Vigna che ha voluto tranquillizzare tutti gli appassionati sostenendo come si tratti di una vera Ferrari.
Lecito quindi aspettarsi una vettura che possa regalare emozioni alla guida, per un piacere unico ed inconfondibile. E, chissà, magari aumentare già gli ottimi numeri ottenuti nel 2023: lo scorso anno sono state le 13.663 auto immatricolate, con un aumento del 3% della produzione se raffrontato all’anno precedente. Numeri che hanno indotto il Cavallino a ricompensare i lavoratori con un bonus di 13.500 euro.