Basta rinunciare alle uscite in moto per via del freddo. Adesso arriva un brevetto che potrebbe rivoluzionare la storia
Quante volte è capitato di rinunciare ad un’uscita in moto per via delle temperature particolarmente basse e rigide? Chi ama andare sulle due ruote sa bene che proprio questo è il periodo peggiore per fare delle avventure all’aperto sul proprio amato mezzo.
Nei mesi più rigidi dell’anno, infatti, anche l’attrezzatura migliore potrebbe risultare insufficiente per resistere al gelo dovuto al clima e, ovviamente, alla velocità della guida. Tuttavia, è in arrivo un brevetto incredibile che potrebbe rivoluzionare il modo in cui si affronta il freddo quando si è in moto. Con questo nuovo abbigliamento, infatti, potresti non dover più temere il freddo.
Un nuovo brevetto rivoluzionario
Viaggiare in moto è una delle sensazioni più belle in assoluto. C’è chi non rinuncia a questa emozione nemmeno in inverno, quando le temperature sono particolarmente rigide. Ma con la nuova invenzione in arrivo potrai goderti le tue uscite in moto senza dover soffrire il freddo. Questo grazie ad un nuovo brevetto rilasciato da Indian Motorcycles. Grazie all’incredibile tecnologia su cui si basa sarà possibile avere un abbigliamento che si riscalda tramite il semplice contatto con il corpo del motociclista.
La Indian ha infatti deciso sviluppare la tecnologia dell’induzione su cui basare il proprio abbigliamento. Grazie a questa incredibile trovata basterà il semplice contatto con il corpo per trasferire l’energia elettrica in grado di alimentare le resistenze che si trovano all’interno dei capi di abbigliamento. Il tessuto è inoltre in grado di annullare le dispersioni di calore e in questo modo il corpo resterà al caldo, nonostante le temperature rigide all’esterno. L’idea è stata quella di posizionare alcuni punti di connessione su pedane, manopole, schienalino e sella in modo da ricaricare i vari accessori dell’abbigliamento.
I blocchetti del manubrio monteranno il comando che permette di regolare la temperatura, oltre a quello di attivazione del sistema di riscaldamento. Il progetto include anche la possibilità di regolare in maniera del tutto automatica la temperatura mediante l’utilizzo di sensori in grado di monitorare in modo costante la velocità dell’aria. Sarà possibile inoltre tenere d’occhio l’umidità e la frequenza cardiaca del pilota che indossa l’abbigliamento. Gli sviluppatori, infine, stanno pensando ad un modo per poter installare un mantenitore di ricarica della batteria della moto. Questo verrà probabilmente collocato nella parte posteriore della stampella laterale, come fosse un semplice tappetino.