I tifosi della MotoGP si dicono tutt’altro che contenti, la scelta governativa è definitiva
Di novità prima del nuovo Mondiale di MotoGP non se ne sono viste tantissime ma quelle che ci son state sono davvero significative. Tra cambiamenti con sponsor e colori della moto, vedi quelle della VR46, i tifosi hanno già iniziato a pregustare un campionato che sarà sicuramente avvincente come gli ultimi, soprattutto se si calcola poi che dopo anni, Marc Marquez ha cambiato scuderia e si è affidato ad una Desmosedici.
Dello spagnolo che guiderà una moto della Gresini Racing si è già ampiamente discusso e così, anche della possibilità che presto il trentenne possa essere spostato nel team ufficiale andando ad impensierire quindi Bagnaia e Bastianini. Queste però, per ora sono solo voci e gli appassionati sono curiosi di sapere come andrà effettivamente Marquez con la nuova moto e chi invece, potrà realmente impensierire Pecco per la conquista del nuovo campionato.
C’è però anche un’altra novità che riguarda il mondo delle splendide due ruote sportive. Una delle news però, che non fanno piacere agli appassionati sembra anche diventare ormai ufficiale. Parliamo dell’esclusione del GP dell’Argentina dai prossimi anni della classe regina e di quelle minori. Il Governo argentino infatti, con l’ascesa di Javier Milei ha optato per il taglio a diversi settori tra cui lo sport.
Niente Termas de Rio Hondo quindi, ormai è ufficiale. La FIM, la IRTA e la Dorna hanno preso atto della decisione definitiva del Governo del Paese sudamericano e non hanno potuto far altro che accettare l’esclusione sicura per il 2024. Il tutto però, proprio a ridosso dell’inizio del Mondiale e con un calendario ormai definito, altra cosa che ha fatto infuriare i fan, oltre al fatto di non poter vedere più una pista ormai tradizionale in MotoGP.
L’ultimo a vincere nella località argentina quindi, almeno fino al ritorno della pista nel calendario, sarà Marco Bezzecchi che nello scorso aprile portò la Mooney VR46 Racing a tagliare il traguardo prima di tutte le altre. Per il nuovo campionato, si sarebbe corso dal 5 al 7 aprile se non fosse appunto, per questa cancellazione voluta dal Governo.
Ufficiale anche che la corsa sudamericana non sarà sostituita in calendario per il 2024, nel comunicato dell’organizzazione del campionato si legge che la speranza è quella di tornare già nel 2025 a Termas de Rio Hondo. I tempi ci sono, ma dipenderà ancora una volta dalle scelte politiche del Paese.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…