C’è un noto modello di auto che rischia di finire a fuoco, con un grande allarme che è appena scattato. Ecco cosa può succedere.
Un marchio automobilistico è finito nell’occhio del ciclone, a causa di un rischio incendio che ha colpito le proprie auto. Stiamo parlando di una casa che è specializzata nella costruzione di vetture di lusso, che sono da sempre il sogno di tutti gli automobilisti, ma che a causa dei prezzi elevati, restano raggiungibili solo da pochi fortunati. Come già accaduto in passato, la vettura che verrà richiamata è ad emissioni zero, e si tratta di un film già visto, visto che parliamo di un pericolo di incendio.
L’ultima vicenda che vi avevamo raccontato in tal senso era legato ad una Porsche Taycan negli USA, che aveva presentato dei difetti di fabbrica. Essi erano tali da dover portare la casa di Weissach al richiamo, e lo stesso destino è stato relativo anche a questo gioiello del quale vi stiamo per parlare. Negli USA è scoppiato subito il caos, ma per fortuna, gli esperti si sono subito accorti del pericolo.
Le auto spesso sono soggette ad alcune problematiche legate a difetti di fabbrica, che possono colpire sia le utilitarie che i modelli extra-lusso. Questo è il caso della Rolls-Royce Spectre, un vero e proprio salotto viaggiante, che però fa allarmare i suoi fortunati proprietari. La storia è stata raccontata sulle colonne di “Carbuzz.com“, e per fortuna che questo pericolo di prendere fuoco è stato scoperto quasi subito.
Infatti, le consegne della Spectre negli Stati Uniti d’America sono iniziate solamente pochi mesi fa, nel finale del 2023, dopo che la presentazione era avvenuta durante l’estate. Ancora una volta, purtroppo per i sostenitori delle auto ad emissioni zero, il rischio incendio ha colpito proprio una delle loro predilette, visto che la Spectre è un’auto alimentata a batteria.
I cavi di collegamento a terra potrebbero contenere dei residui di adesivo sull’occhiello del connettore del cavo, e secondo il rapporto di sicurezza della NHTSA, c’è un rischio importante, dal momento che questi residui rischiano di andare ad intaccare quello che è il motore elettrico anteriore. Proprio in quel caso, la parte in questione potrebbe prendere fuoco, anche se va sottolineato che fino ad oggi, ciò non si è mai verificato, ma prevenire è sempre meglio che curare.
La Rolls-Royce è stata così costretta al richiamo di tantissime Spectre, ed ora il problema dovrà essere risolto. Ovviamente, si tratterà di un intervento del tutto gratuito per i proprietari, che già hanno affrontato una spesa notevole nel momento in cui hanno acquistato il loro gioiello. La speranza è che tutto possa risolversi senza che nessuna di queste Spectre si trasformi prima in una torcia su quattro ruote, perché potrebbe causare dei danni molto gravi. In questi casi, prima del rientro, viene sempre consigliato di parcheggiarla in luoghi aperti, in modo da non far detonare un palazzo intero nel caso di problemi e di fiamme improvvise.
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…
La Casa americana ha realizzato delle vetture iconiche nel corso della sua storia. Ecco il…