Maserati ha preso una decisione molto importante in un momento particolarmente delicato: comincia la nuova era per il Tridente.
I cambiamenti in corso nel settore delle auto si stanno rivelando un terreno non semplice per le principali aziende produttrici, che dovranno dimostrare di saper cogliere queste nuove sfide ed entrare nella maniera giusta in quella che è certamente una nuova era. Le tante innovazioni, caratterizzate soprattutto dall’avvento dell’elettrificazione, impongono delle svolte importanti anche ai maggiori brand che da tempo operano con successo nell’automotive.
Anche un celebre marchio come Maserati sta compiendo dei passi che guardano proprio al futuro e dovrebbero permettere all’azienda di reggere l’urto dei cambiamenti. Dopo aver concluso la partnership con Giovanni Soldini, che ha portato il Tridente e i suoi valori in giro per il mondo per ben 11 anni, la casa modenese ha annunciato un’altra grossa novità che riguarda invece l’organizzazione interna e più precisamente un ruolo fondamentale.
Maserati ha infatti confermato che Luca Delfino è stato nominato nuovo Chief Commercial Officer (CCO) globale dello storico brand. Un ruolo che Delfino ha ampiamente meritato vista la sua lunga militanza con il Tridente. Il nuovo CCO è infatti sbarcato in Maserati nel 2007, dimostrando subito qualità professionali che gli hanno permesso di farsi valere all’interno dell’azienda emiliana.
Delfino, nel corso della sua carriera in Maserati, ha assunto il ruolo di Aftersales Business Manager per Medio Oriente, Africa ed Europa; inoltre è stato anche After Sales Director negli USA e in Canada, oltre che General Manager del marchio per Medio Oriente e Africa. Un cammino che gli ha consentito di comprendere a pieno non solo tutti gli aspetti che riguardano il Tridente, ma anche ogni dettaglio sul mercato automobilistico globale. Per questo Maserati ha scelto di puntare su di lui per un ruolo così importante.
Nella sua precedente posizione come Managing Director per la regione EMEA il nuovo CCO di Maserati ha offerto un contributo decisivo per la crescita e il miglioramento del brand modenese. Una gestione, quella di Delfino, che ha consentito a Maserati di affrontare nel migliore dei modi le sfide nel settore automobilistico di lusso.
Tutte queste qualità hanno spinto i vertici di Maserati a immaginare che fosse proprio Delfino l’uomo giusto per guidare Maserati nella nuova era. Il nuovo CCO del brand ha espresso “entusiasmo e gratitudine” per questa nuova sfida, difficile ma senz’altro stimolante.
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…