Marc Marquez alla Ducati ha già fatto parlare tanti appassionati e addetti ai lavori. Adesso la questione continua, ecco perché.
Marc Marquez in Ducati. Dopo tanti anni di Honda HRC, di successi e domini, finalmente pare essere accaduto quello che era già avvenuto in passato con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: il grande campione rivale che passa in rosso. Stavolta, però, il fuoriclasse – ovvero Marquez – non è passato dalla porta principale.
Nel 2024 correrà infatti con il team Gresini al fianco del fratello Alex. Un modo come un altro per ritornare competitivo e ritrovare il gusto di lottare abitualmente per le vittorie e le pole position.
Qualcosa che, post infortunio a Jerez 2020, all’otto volte campione del mondo era effettivamente mancato. Quello che stiamo dicendo, visto e considerato il solo anno di contratto, vale per il 2024. Storia ben diversa in vista del 2025, stagione nel quale ciò che farà il 93 ducatista è decisamente un mistero.
Premettiamo, prima di tutto, che è molto importante che Marc Marquez torni finalmente competitivo. Se non riuscisse a fare questo importante primo passo, parlare di futuro e pensare allo stesso in maniera troppo ambiziosa potrebbe apparire in maniera decisamente utopistica. In ogni caso, chi meglio di Livio Suppo per parlare di Marquez? L’ex team manager HRC, che per ovvi motivi ha conosciuto bene l’asso spagnolo, in un’intervista ai microfoni di Sportweek ha parlato del possibile approdo futuro di Marquez in Ducati ufficiale.
Una situazione in cui, ad esempio, Francesco Bagnaia non potrebbe davvero fare nulla per opporsi al dream team. Scopriamo perché: “Bagnaia è attualmente l’uomo più importante della Ducati, chiaramente quindi lo terranno eccome nel team ufficiale. Per quanto riguarda la seconda sella, però, ci sarà sicuramente una bella sfida per ottenerla. In ogni caso, non credo che Pecco abbia voce in capitolo nella scelta del suo compagno, a meno che non si evidenzi un serio problema di carattere da parte dello stesso. Nessun pilota può lamentarsi di chi ingaggia la squadra soltanto perché pensa che potrebbe essere più veloce di lui. Ogni costruttore deve cercare sempre di avere la squadra più forte e basta”.
Dichiarazioni molto importanti da parte di Livio Suppo, che sa bene come funzionano le cose all’interno di un team di così alto valore. Detto questo, non ci resta altro da fare che scoprire come andranno le cose a Marc Marquez nel 2024. Ma anche ad Enea Bastianini e Jorge Martin, gli altri due piloti fortemente interessati al posto in Ducati ufficiale.
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…