Che sorpresa: il principe William d’Inghilterra, erede al trono britannico, ha svelato la sua nuova passione per una tedesca doc.
Il Regno Unito è da sempre legatissimo alla propria identità e alla propria cultura. Si tratta infatti di un popolo particolarmente rispettoso verso le proprie tradizioni, soprattutto per quanto riguarda la royal family britannica, amatissima dai sudditi. Chi ha seguito la serie TV di successo The Crown ha bene in mente di cosa stiamo parlando.
Tradizioni e discendenze legate anche al mondo dei motori. Infatti la famiglia reale Windsor ha sempre avuto una predilezione esclusiva ai modelli di stampo britannico, mostrandosi in pubblico alla guida di autovetture di marca inglese.
Basti pensare alla compiante regina Elisabetta II che è sempre stata vista a bordo di un Land Rover Defender, soprattutto per i soggiorni nelle dimore di campagna. Oppure su mezzi come Jaguar, Rolls-Royce e Bentley, auto di lusso ma tutte di produzione UK. Una tradizione che però è stata interrotta dalle nuove generazioni.
A rompere questo equilibrio tutto inglese nella royal family è stato l’erede al trono William. Il primogenito di Carlo d’Inghilterra e di Diana Spencer si è di recente mostrato ai paparazzi inglesi con una autovettura che di britannico ha ben poco, se non la guida a destra come esige il codice della strada oltremanica.
In questi giorni William si sta recando spesso all’ospedale di Marylebone, dove sua moglie Kate Middleton è ricoverata per un intervento all’addome. I fotografi hanno pizzicato il principe di Galles guidare una vettura tedesca: l’Audi RS E-Tron GT nera del 2023, un SUV elettrico che sembra essere divenuta l’auto preferita di William.
La passione per Audi sembra essere stato adottato dalla madre Diana, che durante gli anni giovanili era spesso al volante di un’Audi 80 Cabrio, altro veicolo top level del brand tedesco. La vettura di William è una tra le più costose del segmento berline elettriche: la valutazione di mercato è di 146.000 euro.
L’Audi RS è dotato di due motori elettrici, che sviluppano una potenza combinata di 598 CV. Naturalmente con la funzione boost si può arrivare fino a 646 CV e 830 Nm di coppia massima. Grazie a queste caratteristiche particolari, la vettura è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi.
Chissà se i suoi sudditi avranno preso bene questo ‘tradimento‘ automobilistico, con la predilezione verso la produzione tedesca…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…