Questo Suv statunitense possiede una miriade di qualità. Il nuovo modello con rapporto qualità-prezzo da urlo è già sulla bocca di tutti
Il design estetico di questo esemplare ha colpito sin da subito gli esperti del settore, i quali non hanno potuto fare a meno di notare le sue linee ispirate alle proporzioni forti dei modelli che lo hanno preceduto. In effetti, si va a inserire all’interno del più competitivo e grande segmento del settore, con tecnologie di sicurezza e connettività all’avanguardia coi tempi.
A rendere questo modello ancor più attraente e accattivante è il prezzo, dato che è stato definito come irrisorio in confronto ai suoi competitor. Di certo, chiunque veda questo nuovo Suv americano non può che rimanere catturato dal suo design, ispirato alla linea dei pick-up di Chevy, ma anche a quella del Traverse 2024.
A produrlo è stata la Chevrolet e si chiama Equinox RS, un concentrato di potenza e magnificenza, dato che si presenta più largo di ben 6 cm in confronto al modello precedente. Inoltre, è stata anche migliorata la sua postura, la quale è divenuta ancor più imponente e accattivante. Insomma, solo buoni feedback per questo nuovo Suv statunitense, anche per quanto riguarda i suoi interni e, in special modo, le sue prestazioni in generale.
Chevrolet Equinox, compatto e potente
Rispetto all’esemplare già in commercio, il nuovo Equinox della Chevrolet è capace di poter garantire delle scelte maggiormente differenziate e contemporanee. Al suo interno, infatti, sono presenti dei display più grandi, ma sono molto interessanti anche le caratteristiche di sicurezza che possiede, nuove e maggiormente all’avanguardia coi tempi. Per di più, nella sua versione Activ è ispirato anche all’outdoor, cosa che in passato non era nei suoi ranghi.
Di fatto, in questa versione sono presenti: una fascia anteriore molto robusta, con tanto di inserti della griglia in posizione verticale, cerchi da 17″ in alluminio lavorato e degli accenti che sono stati rifiniti di un colore grigio-metallico. Tutte le versioni della Equinox, comunque, offrono al loro interno un’atmosfera molto spaziosa e parecchio contemporanea. Questo comfort è garantito anche grazie a un quadro strumenti da 11 pollici e un display da 11.3 pollici adatto all’infotainment.
L’esperienza di guida è molto potente, grazie al suo motore turbo con capienza massima da 1.5 litri e che è capace di erogare 177 CV di potenza. Le configurazioni delle trasmissioni possono essere due: una continua, a trazione anteriore o una automatica, a trazione integrale e con 8 marce. Per chiudere in bellezza, grazie allo Chevy Safety Assist di serie, sarà possibile usufruire della frenata automatica d’emergenza e per pedoni o ciclisti, dell’avviso di collisione frontale, dell’assistenza al mantenimento della corsia e dell’indicatore di distanza.