Un colosso automobilistico, di recente, pare proprio aver annunciato qualcosa di a dir poco incredibile. Approfondiamo il tutto.
L’automobilismo è un settore tanto vasto quanto complesso. In molti casi, infatti, può rivelarsi di straordinaria importanza per quanto riguarda milioni e milioni di potenziali clienti e investitori. Ecco perché ciò che lo riguarda viene sempre messo in evidenza; se qualcosa cambia al suo interno, beh, se ne parla eccome per diverso tempo.
E’ il caso della vicenda che stiamo per scoprire e conoscere nel miglior modo possibile. Dopotutto, un colosso automobilistico ha annunciato un addio incredibile e veramente sorprendente sotto certi punti di vista.
Qualcosa che sicuramente è legato alle ultime novità e ai più recenti movimenti del marchio di cui vi stiamo parlando in queste righe. Detto questo, non c’è altro che possiamo fare se non approfondire la questione tanto chiacchierata.
L’azienda di cui vi stiamo parlando è la famosissima Volkswagen, che con l’avvento della Golf elettrica avrebbe deciso di cambiare qualcosa in maniera netta e chiara. CI riferiamo alla decisione di rendere la ID.3 sempre più superflua. A dilo è proprio Volkswagen tramite un’intervista rilasciata ai microfoni di Top Gear. La nuova Golf sarà prodotta nello stabilimento di Volkfsburg basandosi sulla futura piattaforma di sistemi scalabili del Gruppo Volkswagen.
L’ID.3, però, non verrà più prodotta. Kai Grunitz, responsabile dello sviluppo tecnico dell’azienda, ha parlato di questo argomento in questi termini: “Nella nostra gamma non c’è posto per due o tre modelli diversi destinati agli stessi clienti. Abbiamo già iniziato a lavorare su una Volkswagen Golf 100% elettrica. Sappiamo già come sarà, tuttavia dobbiamo aspettare e vedere come si svilupperà il mercato in futuro”. Krunitz ha anche precisato che l’avvento della Golf di nona generazione non si traduce nell’immediata fine della ID.3. Prima o poi, quindi, quantomeno verranno vendute entrambe le automobili dell’azienda in contemporanea.
Ciò che è certo, in ogni caso, è che non sarà possibile permettere questo per sempre. Volkswagen prevede di interrompere la produzione di auto con motore a combustione interna in Europa a partire dal 2033. C’è ancora tempo dunque per portare avanti uno sviluppo costante sulla tecnologia elettrica, ma per il momento il brand tedesco in questione sta sicuramente apportando tante novità e passi avanti in tal senso. Con buona pace dell’ID.3 che, a quanto pare, non ha un futuro a lungo termine a sostenerla.
Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi hanno fatto la storia del nostro Paese con visioni imprenditoriali…
Continuano i guai tecnici per il brand Audi che dall’investimento sulle auto elettriche sta ricavando…
Oggi vi parleremo di cinque auto che non hanno rubato il cuore per la bellezza…
Marc Marquez ha completato un altro weekend in formato mondiale in Qatar. Ha eguagliato un…
Gli airbag Takata della Citroen C3 hanno provato un maxi richiamo lo scorso anno, ed…
Il fondatore della Tesla, Elon Musk, sta attraversando una fase piuttosto complessa. Continuano i dibattiti…