Il+colosso+automobilistico+annuncia+l%26%238217%3Baddio%2C+dal+nuovo+modello+arriva+il+colpo+di+grazia%3A+%26%238220%3BNon+c%26%238217%3B%C3%A8+pi%C3%B9+posto%26%238221%3B
derapateit
/2024/01/31/il-colosso-automobilistico-annuncia-laddio-dal-nuovo-modello-arriva-il-colpo-di-grazia-non-ce-piu-posto/amp/
News

Il colosso automobilistico annuncia l’addio, dal nuovo modello arriva il colpo di grazia: “Non c’è più posto”

Published by
Christian Camberini

Un colosso automobilistico, di recente, pare proprio aver annunciato qualcosa di a dir poco incredibile. Approfondiamo il tutto.

L’automobilismo è un settore tanto vasto quanto complesso. In molti casi, infatti, può rivelarsi di straordinaria importanza per quanto riguarda milioni e milioni di potenziali clienti e investitori. Ecco perché ciò che lo riguarda viene sempre messo in evidenza; se qualcosa cambia al suo interno, beh, se ne parla eccome per diverso tempo.

Addio a questa auto (derapate.it – Canva)

E’ il caso della vicenda che stiamo per scoprire e conoscere nel miglior modo possibile. Dopotutto, un colosso automobilistico ha annunciato un addio incredibile e veramente sorprendente sotto certi punti di vista.

Qualcosa che sicuramente è legato alle ultime novità e ai più recenti movimenti del marchio di cui vi stiamo parlando in queste righe. Detto questo, non c’è altro che possiamo fare se non approfondire la questione tanto chiacchierata.

Colosso automobilistico dice basta: di cosa si tratta

L’azienda di cui vi stiamo parlando è la famosissima Volkswagen, che con l’avvento della Golf elettrica avrebbe deciso di cambiare qualcosa in maniera netta e chiara. CI riferiamo alla decisione di rendere la ID.3 sempre più superflua. A dilo è proprio Volkswagen tramite un’intervista rilasciata ai microfoni di Top Gear. La nuova Golf sarà prodotta nello stabilimento di Volkfsburg basandosi sulla futura piattaforma di sistemi scalabili del Gruppo Volkswagen.

Volkswagen, cambia tutto con l’avvento della Golf elettrica (derapate.it – Pixabay)

L’ID.3, però, non verrà più prodotta. Kai Grunitz, responsabile dello sviluppo tecnico dell’azienda, ha parlato di questo argomento in questi termini: “Nella nostra gamma non c’è posto per due o tre modelli diversi destinati agli stessi clienti. Abbiamo già iniziato a lavorare su una Volkswagen Golf 100% elettrica. Sappiamo già come sarà, tuttavia dobbiamo aspettare e vedere come si svilupperà il mercato in futuro”. Krunitz ha anche precisato che l’avvento della Golf di nona generazione non si traduce nell’immediata fine della ID.3. Prima o poi, quindi, quantomeno verranno vendute entrambe le automobili dell’azienda in contemporanea.

Ciò che è certo, in ogni caso, è che non sarà possibile permettere questo per sempre. Volkswagen prevede di interrompere la produzione di auto con motore a combustione interna in Europa a partire dal 2033. C’è ancora tempo dunque per portare avanti uno sviluppo costante sulla tecnologia elettrica, ma per il momento il brand tedesco in questione sta sicuramente apportando tante novità e passi avanti in tal senso. Con buona pace dell’ID.3 che, a quanto pare, non ha un futuro a lungo termine a sostenerla.

Recent Posts

  • Auto

Benzina e diesel, non è ancora finita: stavolta è Stellantis a rilanciarli, il dettaglio che riapre di nuovo tutto

Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…

28 minuti ago
  • Auto

Auto elettriche, Honda dà la svolta definitiva: le sue auto avranno un’autonomia mai vista prima

La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…

2 ore ago
  • News

Shakira “regala” la sua Lamborghini: come fare per ottenerla, è un modello che va oltre i 300 km/h

Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…

3 ore ago
  • Auto

Gianni Agnelli e quella Bentley fatta su misura per lui: riuscì ad infilarci un dettaglio FIAT

Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…

5 ore ago
  • Auto

Alfa Romeo, risolto un problema che aveva fatto discutere: ecco la soluzione dopo il richiamo

L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…

6 ore ago
  • Auto

Il Governo contro Stellantis, l’accusa è pesantissima: arriva la decisione definitiva che sancisce la rottura

L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…

8 ore ago