Una Ducati è finita all’asta con un prezzo di mercato davvero spaventoso, ma non è difficile capire perché è così ambita.
In questi anni non ci sono dubbi sul fatto che il punto di riferimento per il mondo motociclistico a livello mondiale sia legato al mitico marchio della Ducati. Il colosso di Borgo Panigale non solo continua a dare vita a una serie di modelli altamente prestazionale, ma sta letteralmente dominando il mondo delle corse.
Lo si può notare in tutte le categorie nelle quali vi è una di queste moto, con i trionfi più amati dalla gente che sono quelli di Pecco Bagnaia in MotoGP. Non si può dimenticare nemmeno un grande Alvaro Bautista in Superbike e anche un eccezionale Nicolò Bulega che ha meritato il passaggio in SBK dopo aver vinto il Mondiale Supersport.
La Ducati inoltre vuole migliorarsi ancora di più, per quanto possa sembrare impossibile ai più, entrando a far parte del mondo del motocross. In un primo tempo non entrerà subito nella categoria mondiale, ma si rimarrà solo nel campionato nazionale, con la Ducati che punta così a progredire passo dopo passo.
Il fatto di aver già messo sotto contratto figure come Tony Cairoli o Ale Lupino fa capire come il progetto sia di certo molto ambizioso e il futuro della MXGP parlerà Ducati. Intanto la casa emiliana si è lanciata in un grande progetto in collaborazione con un colosso a pochi chilometri da Borgo Panigale, con la Lamborghini che ha così potuto gioire per la sua versione a due ruote.
Ducati Streetfighter V4 Lamborghini STO: ecco il suo prezzo
Nel 2022 la Ducati decise di portare avanti un progetto in coabitazione con la Lamborghini, generando così la Streetfighter V4 Lamborghini STO. Si tratta di un modello davvero eccezionale che si mostra agli occhi degli appassionati con una lunghezza di 207 cm, una larghezza di 81 cm e un’altezza minima della sella di 84,5 cm, con un peso di 178 kg.
Il motore al proprio interno è un vero e proprio gioiellino di potenza e di efficacia, considerando infatti come abbia modo di essere un quadricilindrico da 1100 di cilindrata con erogazione massima di 208 cavalli. Questo le permette così di toccare un picco di ben 270 km/h, con il prezzo di partenza che è di 63 mila Euro.
Questa però è una delle moto più rare e straordinarie che siano mai state progettate, per questo motivo sono già introvabili. Qualcuno però ha ben pensato di piazzarle sul mercato dell’usato, in particolare su catawiki.com, noto sito di aste online che ora sta vedendo accrescere sempre di più il valore di questa Ducati Streetfighter V4 Lamborghini STO.
Siamo di fronte a un modello di fatto come se fosse nuovo, dato che la sua immatricolazione è avvenuta nel 2023 e ha percorso solo 1400 km. Il valore complessivo stimato, secondo gli esperti del sito, mostrano un prezzo che sarà oscillante tra i 79.500 e gli 88 mila Euro e per ora il costo è inferiore a esso. L’asta scadrà sabato 3 febbraio alle ore 20.04, con la massima offerta attuale che si è fermata a 66 mila, ma non ci sono dubbi sul fatto che questa sia destinata ad aumentare in modo vertiginoso.