Il marchio del biscione pronto a puntare su un modello simbolo in cerca di un importante rilancio sul mercato.
L’automobilismo italiano non è in un buon periodo, complici i vari passaggi di proprietà ed anche il fatto che i marchi del nostro paese non hanno attualmente una schiera di modelli al pari con i competitor stranieri. Questo aspetto penalizza notevolmente gli acquirenti quando devono scegliere un’automobile in quanto, avendo poche auto tricolori tra cui optare, scelgono altri brand dotati di una gamma più ampia e di maggiore qualità costruttiva.
Naturalmente le case automobilistiche possono fare poco attualmente, ma per il futuro vi sono delle possibilità che la situazione possa effettivamente cambiare in meglio. Per poterlo fare si potrebbero ideare delle strategie di mercato volte all’osservazione di ciò che interessa al pubblico e muoversi di conseguenza. I modelli più apprezzati al momento sono i Suv per le loro dimensioni notevoli, caratteristiche che infondono sicurezza in chi gli acquista.
Il grande boom dei suv ha lasciato poco spazio sul mercato per le vetture compatte e le berline che non fanno più i numeri di un tempo. La speranza per molti è qualcosa inizi a muoversi così da vederne un ritorno in auge vista la loro utilità.
Uno dei marchi che potrebbe fare un’operazione di questo tipo è Alfa Romeo, che sta pensando di reintrodurre la Giulietta a listino. Al momento non si hanno conferme ufficiali dato che i piani alti della casa milanese stanno decidendo ancora che ne sarà del futuro, a livello di auto nuove.
Se dovesse divenire realtà, attraverso conferme ufficiali, il modello entrerebbe in produzione nel 2027 o nel 2028 di conseguenza il tempo per rendere questa idea realtà è ancora molto.
In merito alla destinazione di mercato di questo possibile nuovo modello l’intenzione di Alfa Romeo è di declinarlo solo all’ Europa, dato che al di fuori dei confini continentali le vendite sono già ai minimi livelli e difficilmente vedranno una risalita.
Gli appassionati dovranno aspettare ancora un po’ prima di veder quietata la loro attesa relativamente ad un nuovo modello della casa italiana. Già vedere che ci possa essere un’idea di rilancio di un brand dal passato vincente e glorioso come Alfa Romeo di questi tempi è una grande notizia. Tuttavia bisogna vedere se si trasformerà in un qualcosa di concreto.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…