Sandra Milo, venuta a mancare in questo 29 gennaio 2024, è stata raffigurata in centinaia di foto ma in una in particolare era insieme a un’icona italiana.
Quest’oggi, lunedì 29 gennaio 2024, è una giornata triste per l’Italia che ha perso un’altra delle sue icone senza tempo. Si tratta di Sandra Milo, attrice e musa di Federico Fellini scomparsa all’età di 90 anni. In tanti la ricorderanno e porteranno con sé un’immagine iconica. Tra le tante ne è spuntata fuori una con un simbolo tutto italiano.
Sandra Milo, nota ai registri dell’anagrafe come Salvatrice Elena Greco, è nata a Tunisi l’11 marzo 1933 e ha preso parte a circa 70 film in tutta la sua carriera. “L’attrice si è spenta a 90 anni nella sua abitazione e tra l’affetto dei suo cari come aveva richiesto”, ha reso noto questa mattina l’agenzia ‘ANSA’.
Tante sono le immagini che raffigurano l’attrice e anche conduttrice televisiva. Una in particolare forse non tutti la ricorderanno ma è passata alla storia. La foto, messa in vendita, raffigura la donna sorridente come sempre e con un modellino dell’iconica Fiat 509!
La fabbrica di Torino ha dato vita alla Fiat 509 nel 1925. Questa è stata la prima automobile italiana a vincere il Rally di Montecarlo e di lei Gabriele D’Annunzio ha scritto: “L’automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice, ma per contro, delle donne, ha la disinvolta levità nel superare ogni scabrezza”. Che sia proprio Sandra Milo a posare con un modellino della vettura allora non stupisce, anzi! La foto di agenzia e dal formato 17×23 cm si può perciò acquistare online a 29,99 euro per avere un pezzo di storia nella propria casa.
La 509 è stata la prima utilitaria della Fiat, un’automobile capace di rivoluzionare i tempi ma anche gli usi e i costumi degli italiani. Il motore a quattro cilindri raffreddato ad acqua era posizionato nella parte anteriore dell’auto, la potenza massima raggiungeva 22 cavalli e la trazione era posteriore. Nel 1926 arrivò sul mercato con la versione migliorata della 509A in cui la testata era stata ridisegnata e vi era stato montato un nuovo sistema di lubrificazione. Insomma, l’innovazione per i tempi è stata massima. Tanto che Sandra Milo ha deciso di associare a lei il suo viso e il suo intramontabile sorriso.
Se avete una Tesla a fine vita questo articolo vi interesserà. Il progetto è di…
La Renault è un brand dotato di una vasta gamma, e qualche anno fa ci…
La produzione della FIAT Grande Panda è iniziata in quel di Kragujevac, in Serbia. L'obiettivo…
Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi hanno fatto la storia del nostro Paese con visioni imprenditoriali…
Continuano i guai tecnici per il brand Audi che dall’investimento sulle auto elettriche sta ricavando…
Oggi vi parleremo di cinque auto che non hanno rubato il cuore per la bellezza…