Valentino Rossi, ne stanno parlando tutti: impressionante solo a vederlo

Incredibile quello che è accaduto con Valentino Rossi come protagonista, per delle immagini alle quali faticheremo a credere. I dettagli.

La stagione motorsportiva targata 2024 per Valentino Rossi è pronta a partire, sia per quello che riguarda il ruolo di manager in MotoGP che di pilota nelle gare endurance. Mercoledì scorso sono arrivati grandi annunci, perché oltre alla presentazione delle nuove livree della sua squadra, è stato anche annunciato quello che sarà il suo doppio impegno nel 2024 con la BMW M4 GT3 del team WRT.

valentino rossi
Valentino Rossi ai tempi della Yamaha (ANSA) – Derapate.it

Il “Dottore” correrà sia nel FIA WEC che nel Fanatec GT World Challenge, vale a dire la categoria dove lo abbiamo visto in azione nel corso dell’ultimo biennio. Il pilota di Tavullia farà il suo debutto stagionale il 18 di febbraio alla 12 ore di Bathrust, in quello che è un vero e proprio dream team al fianco del nostro Raffaele Marciello e di Maxime Martin, con il quale ha già corso tutta la stagione scorsa. Di certo, si tratta di uno degli equipaggi favoriti per la vittoria finale, nella speranza che la M4 GT3 si confermi competitiva come in passato.

Valentino Rossi avrà poi modo di esordire nel FIA WEC, con la prima tappa che è prevista per il prossimo 2 di marzo in Qatar. Il pilota italiano sarà al via in classe LMGT3, anche se per ora non sono ancora stati annunciati i suoi compagni di squadra. Di certo, lo vedremo tra i grandi protagonisti, ma ora è tempo di andare a scoprire un qualcosa di incredibile, una somiglianza che spaventa tutti. Ecco di cosa si tratta di preciso.

Valentino Rossi, guardate l’assurdo sosia

In questi giorni, stanno circolando alcune immagini incredibili, relatiive alla figura di Zakki Haiqal, vale a dire l’incredibile sosia di Valentino Rossi. Parliamo di un indonesiano che spopola letteralmente sui social, che ha ben 45 mila follower su Instagram e quasi 15 mila su Facebook ed un’assurda somiglianza con il pilota di Tavulliia. In questa foto, è vestito con la tuta della Yamaha, quella dell’ultima esperienza del “Dottore” con la casa di Iwata, ed è davvero clamoroso notare quanto i due si assomiglino.

Valentino Rossi sosia è assurdo
Valentino Rossi sosia nel paddock – Instagram – Derapate.it

Pensate che anche lo stesso Valentino Rossi, divertito dai video che girano e che ritraggono il suo sosia, ha deciso di ripostare le immagini sul suo profilo ufficiale, per un personaggio che ormai in Indonesia è un vero e proprio idolo. Questo paese non è assolutamente lontano dalla MotoGP, dal momento che ormai da diviersi anni si corre sul tracciato di Mandalika, che spesso e volentieri regala delle corse molto spettacolari per via del meteo avverso.

Tra il “Dottore” e l’Indonesia, da quest’anno, c’è un rapporto ancor più stretto, visto che il nuovo main sponsor è la Pertamina, un colosso assoluto che proviene da questo paese. Di certo, le immagini del sosia faranno ridere ancora parecchio in futuro, e siamo certi che al prossimo appuntamento di Mandalika lo vedremo lì nel paddock, a ricordare a tutti la presenza del pilota di Tavullia.

Gestione cookie