Il Governo Meloni ha pensato per gli italiani a una mossa molto conveniente e al momento astuta per incentivare l’acquisto di una vettura nuova: bisognerà pagare soltanto 40 euro. La novità.
Nel merito delle misure legislative che aiutano i cittadini ad avere a disposizione gli strumenti per realizzare investimenti personali, i Governi dell’Unione Europea s’ispirano a vicenda. L’Italia pare aver badato con attenzione alle misure della Francia circa l’acquisto di veicoli e ha introdotto delle formule molto simili al paese d’oltralpe proprio in favore degli automobilisti. Sempre più diffuso, infatti, sta divenendo il concetto di leasing sociale, una misura che è in favore delle famiglie a basso reddito, la quale consente loro di sostituire l’auto con un modello nuovo che però sia elettrico.
L‘Italia ragiona su una rata mensile agevolata, qualora si tratti di veicoli a basso impatto ambientale, quindi comprenderebbe sia quelli completamente elettrici che quelli col motore termico a ridotte emissioni. In qualche modo lo Stato coprirebbe il costo della vettura e successivamente incasserebbe un rimborso attraverso una rata mensile.
Un’introduzione che aiuterebbe alla transizione ecologica e sarebbe un vantaggio per coloro che intendono cambiare l’auto ma non hanno sufficienti risorse economiche di cui disporre. Perciò si può prendere ad esempio la Renault Twingo elettrica. Un’auto che sarà possibile fare propria a 40 euro al mese senza alcun anticipo, a partire dal prossimo gennaio. Un’offerta a tiratura limitata per cui non bisognerà indugiare nell’acquisto. Entriamo nei dettagli.
Per acquistare la suddetta auto bisognerebbe in teoria pagare una rata di circa 100 euro al mese. Grazie agli incentivi però tale cifra può essere abbassata a 40 euro al mese per tre anni. A rendere il tutto ancora più conveniente c’è il fatto che sono inclusi in tale prezzo anche i servizi di manutenzione, garanzia e assistenza. Naturalmente resta esclusa da tale discorso l’assicurazione che andrà sottoscritta con la compagnia di nostro gradimento.
Inoltre, con la Losange è possibile ottenere ben 6 mesi di ricarica gratis per tutti i tipi di Twingo che hanno un’autonomia di 190 chilometri nel ciclo WLTP.
Per accaparrarsi tali incentivi, secondo quanto analizzato da Automobili Club d’Italia, verrà preso in considerazione l’ISEE, l’età del veicolo che si vuole rottamare e anche quello scelto per sostituirlo. In base ai parametri appena enunciati verrà poi stilata una graduatoria per l’assegnazione delle agevolazioni. Per ordinare la Twingo basterà recarsi sul sito ufficiale del marchio francese già a partire da gennaio 2024.
La Porsche è un marchio iconico e con questo modello dimostra di essere anche indistruttibile…
La gamma di scooter di casa Piaggio è ricca di gioielli, ed oggi vi parleremo…
Si parla un gran tanto dei motori del futuro e di quella che sarà la…
Oggi vi parleremo di una Nissan GT-R in grado di raggiungere performance esagerate, con delle…
I tergicristalli possono essere un problema non di poco conto, ma c'è un trucco davvero…
Le auto a GPL sono sempre meno nel mercato, ed ora c'è un altro modello…