La+pillola+per+auto+che+ti+%26%238220%3Bsalva%26%238221%3B+il+parabrezza%3A+la+vorranno+tutti
derapateit
/2024/01/26/la-pillola-per-auto-che-ti-salva-il-parabrezza-la-vorranno-tutti/amp/
News

La pillola per auto che ti “salva” il parabrezza: la vorranno tutti

Published by
Keivan Karimi

Ecco un efficace quanto economico rimedio per migliorare la propria guida in strada e dare una ‘pulita’ necessaria al parabrezza.

Una delle cose fondamentali quando si guida un’autovettura è sicuramente la buona visibilità per il conducente. Che si porti in strada un’auto di giorno o di notte, con il sole o con le intemperie metereologiche, è importante avere la visuale libera per evitare spiacevoli sorprese sul tragitto.

La soluzione per il parabrezza perfetto (Pixabay) – Derapate.it

Dunque risulta primario avere il parabrezza chiaro e cristallino, privo di macchie, usure, graffiature che possono rendere la guida meno sicura e libera del previsto. Per questo vengono azionati i tergicristalli, le leve automatiche che servono per l’appunto per pulire il vetro da liquido o da altri segni di sporco.

È bene in tal senso avere sempre con sé una bottiglia di liquido lavavetri, per ricaricare la valvola addetta alla pulizia del parabrezza. Ma esistono soluzioni più pratiche e convenienti per gli automobilisti, come l’ultimo prodotto che potrà risolvere i problemi a coloro che non vantano sempre un vetro splendente.

Le pillole lavavetri reperibili su Amazon: che occasione

Esistono infatti delle pillole lavavetri, che servono per l’appunto per rendere il proprio parabrezza più pulito e splendente che mai, senza spendere cifre consistenti. Un formato conveniente dal valore di 0,2 euro per ogni pasticca, tanto che su Amazon sono reperibili dei formati da 120 unità a soli 11 euro.

Pillole efficaci e già comprovate. L’acquisto di queste pastiglie permetterà agli automobilisti di mantenere una scorta di liquido lavavetri per anni, senza sprecare spazio. Inoltre sono prodotti sostenibili a livello ambientale, visto che vanno a sostituire le tanto vituperate bottiglie di plastica che vengono utilizzate per trasportare il liquido o l’acqua per spurgare la valvola interna.

Come utilizzare la pillola lavavetri (foto Amazon) – Derapate.it

Utilizzare tali pillole è molto semplice: servirà aprire il cofano e far sciogliere il prodotto nei litri d’acqua indicati sulla confezione, prima di riempire il serbatoio del liquido tergicristallo. Solitamente, ogni compressa viene sciolta in circa 4 litri di acqua. I serbatoi del liquido per auto hanno generalmente una capacità di otto litri, quindi sarà possibile inserire assieme due compresse di questo prodotto.

Su Amazon spuntano recensioni molto positive per queste pillole, per la loro praticità e la comodità dell’utilizzo. Anche i risultati sul parabrezza sono assolutamente apprezzabili, soprattutto contro pioggia e terriccio che si può depositare sul vetro, mentre è meno risolutorio per i resti di insetti e zanzare che finiscono sul lunotto.

Recent Posts

  • Auto

Alfa Romeo, risolto un problema che aveva fatto discutere: ecco la soluzione dopo il richiamo

L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…

1 ora ago
  • Auto

Il Governo contro Stellantis, l’accusa è pesantissima: arriva la decisione definitiva che sancisce la rottura

L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…

3 ore ago
  • Moto

Triumph rinnova il suo modello più amato: tutto sulla nuova Tiger Sport 660, il punto forte è il prezzo

In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…

4 ore ago
  • Auto

Stellantis, altro che Meloni ora i problemi arrivano anche dalla Francia: che batosta per l’azienda di Elkann

Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…

6 ore ago
  • Auto

Audi sfida Lamborghini, qual è la più veloce? Entrambe le vetture hanno un motore V8 molto simile, ma il risultato finale è decisamente diverso

La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…

7 ore ago
  • Auto

Industria auto in ginocchio: il colosso americano chiude tutto in Europa, 4.000 operai per strada a breve

La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…

9 ore ago