Ecco un efficace quanto economico rimedio per migliorare la propria guida in strada e dare una ‘pulita’ necessaria al parabrezza.
Una delle cose fondamentali quando si guida un’autovettura è sicuramente la buona visibilità per il conducente. Che si porti in strada un’auto di giorno o di notte, con il sole o con le intemperie metereologiche, è importante avere la visuale libera per evitare spiacevoli sorprese sul tragitto.
Dunque risulta primario avere il parabrezza chiaro e cristallino, privo di macchie, usure, graffiature che possono rendere la guida meno sicura e libera del previsto. Per questo vengono azionati i tergicristalli, le leve automatiche che servono per l’appunto per pulire il vetro da liquido o da altri segni di sporco.
È bene in tal senso avere sempre con sé una bottiglia di liquido lavavetri, per ricaricare la valvola addetta alla pulizia del parabrezza. Ma esistono soluzioni più pratiche e convenienti per gli automobilisti, come l’ultimo prodotto che potrà risolvere i problemi a coloro che non vantano sempre un vetro splendente.
Esistono infatti delle pillole lavavetri, che servono per l’appunto per rendere il proprio parabrezza più pulito e splendente che mai, senza spendere cifre consistenti. Un formato conveniente dal valore di 0,2 euro per ogni pasticca, tanto che su Amazon sono reperibili dei formati da 120 unità a soli 11 euro.
Pillole efficaci e già comprovate. L’acquisto di queste pastiglie permetterà agli automobilisti di mantenere una scorta di liquido lavavetri per anni, senza sprecare spazio. Inoltre sono prodotti sostenibili a livello ambientale, visto che vanno a sostituire le tanto vituperate bottiglie di plastica che vengono utilizzate per trasportare il liquido o l’acqua per spurgare la valvola interna.
Utilizzare tali pillole è molto semplice: servirà aprire il cofano e far sciogliere il prodotto nei litri d’acqua indicati sulla confezione, prima di riempire il serbatoio del liquido tergicristallo. Solitamente, ogni compressa viene sciolta in circa 4 litri di acqua. I serbatoi del liquido per auto hanno generalmente una capacità di otto litri, quindi sarà possibile inserire assieme due compresse di questo prodotto.
Su Amazon spuntano recensioni molto positive per queste pillole, per la loro praticità e la comodità dell’utilizzo. Anche i risultati sul parabrezza sono assolutamente apprezzabili, soprattutto contro pioggia e terriccio che si può depositare sul vetro, mentre è meno risolutorio per i resti di insetti e zanzare che finiscono sul lunotto.
L'auto elettrica è ancora ben lontana da un'epoca di splendore, tanto agognata dall'Europa e dai…
Ci sono importanti aggiornamenti sul fronte patenti, a seguito di alcune novità che sono state…
Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…
La Lamborghini sta vivendo un ottimo momento sul fronte vendite, ed ha appena annunciato una…
Il colosso italo-francese stava già affrontando delle difficoltà. Le scelte del nuovo presidente degli Usa…
Gianni Agnelli era in possesso di una collezione di auto pazzesca, ed ora è in…