Andrea Iannone lascia tutti senza parole: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Andrea Iannone è pronto a tornare nel magico mondo delle corse e di recente ha rilasciato delle dichiarazioni incredibili.

Dopo una lunghissima squalifica di ben quattro anni, è finalmente giunto il tempo per Andrea Iannone di tornare a fare ciò che gli riesce meglio: il pilota di motociclette. In questo quadriennio ha comunque continuato a far parlare di sé, mostrandosi più volte in vari programmi televisivi e nei giornali di gossip.

Andrea Iannone Ducati Superbike GoEleven Mondiale 2024
Andrea Iannone (Ansa – derapate.it)

Iannone è però prima di tutto un pilota estremamente talentuoso e dalle eccezionali abilità, motivo per il quale era normale che una volta terminata la squalifica per doping rientrasse in pista. Di sicuro vi è un po’ di ammaccamento da mancato allenamento e dal fatto che le sue gare sono terminate da troppi anni.

Ecco perché c’è tantissimo interesse per il fatto che la Ducati ha deciso di metterlo sotto contratto. Per lui ci sarà l’occasione nel Mondiale Superbike, una competizione che ha vede la scuderia italiana dominare, ma non sarà in sella in una delle due moto ufficiali, che invece saranno di Alvaro Bautista e Nicolò Bulega.

Per Iannone si sono aperte le porte del Team satellite GoEleven, con l’abruzzese che ha così preso il posto del tedesco Philipp Ottl. Sarà sicuramente una stagione di transizione, visto come il Team nella scorsa stagione ha chiuso alle spalle anche del Motocorsa di Axel Bassani (ora in Kawasaki e rimpiazzato da Michael Rinaldi) e del Barni di Petrucci. Iannone però ha le idee chiare per ciò che lo aspetta nel prossimo futuro.

Iannone ne è sicuro:” Siamo tra le migliori moto”

Ecco dunque come Andrea Iannone di recente abbia avuto modo di testare la propria GoEleven in occasione dei primi test di Jerez e le sensazioni sono davvero molto positive. Per ora il distacco da Bulega, colui che ha realizzato il miglior tempo, è di oltre un secondo e mezzo, ma allo stesso tempo è stato molto vicino alla Kawasaki di Sam Lowes secondo.

Andrea Iannone Ducati Superbike GoEleven Mondiale 2024
Team GoEleven in Supberbike (Ansa – derapate.it)

Questo da dunque ben sperare sul fatto che Iannone e la Ducati GoEleven possano in qualche modo essere competitive fin dalle prime gare e provare così a infastidire i migliori mondo. L’abruzzese infatti, come riporta formulapassion.it, ha spiegato come le sue sensazioni per il futuro siano molto positive e il Team sta lavorando molto bene.

“Abbiamo iniziato a lavorare molto bene e siamo già vicini ai top rider. Sono molto sorpreso di questo, anche perché abbiamo iniziato solo oggi. Dopo quattro anni non credevo di avere una simile velocità, pensavo di aver perso più automatismi, ma a quanto pare così non è stato“. Iannone dunque è molto fiducioso per il prossimo anno e sarà atteso al varco.

Naturalmente non può essere in lotta con le scuderie ufficiali per il titolo Mondiale, ma lo può essere in quello indipendenti. Con il passaggio di Bassani in Kawasaki, l’ultimo due volte campione delle scuderie non ufficiali non c’è più, dunque è possibile che Iannone cercherà gloria contro gli altri italiani Rinaldi e Petrucci. La Superbike è molto diversa dalla MotoGP, dunque è importante almeno all’inizio cercare di prendere quanta più confidenza possibile con la moto e Iannone così pronto ancora a stupire.

Gestione cookie