Grandi offerte in questo inizio di 2024 per i motociclisti: arrivano le naked low cost, è assalto ai concessionari
Il 2024 si è aperto all’insegna degli sconti: una manna dal cielo per tutti i motociclisti che stanno pensando di cambiare la propria due ruote per un modello più nuovo, magari anche più tecnologico. Nel 2023 gli sconti hanno aiutato non poco, basti pensare come solo nel mese di dicembre sia stato registrato un +6,73%.
Per quanto riguarda l’intero anno, invece, i dati sono ancora più strabilianti; un +15,7% in Italia rispetto all’anno precedente, con oltre 337mila moto immatricolate. Un aumento per risultati così alti che non erano registrati dal 2010.
Ecco perché anche in questo inizio di nuovo anno, per proseguire con l’onda lunga delle immatricolazioni, tante le offerte messe a disposizione dai vari marchi. E ve n’è uno in particolare pronto ad entrare a gamba tesa nel settore delle naked sbaragliando la concorrenza. Vediamo quali sono le moto disponibili.
Moto, quattro super offerte per tutti i gusti: ecco quali sono
Il brand cinese QJ Motor piomba sul mercato con ben quattro modelli in grado di abbracciare le esigenze di tutti i motociclisti. La due ruote più potente del lotto è la QJ Motor SRK 700, una moto con un motore due cilindri da 694 cc che eroga 77 cavalli di potenza e 70 Nm di coppia.
Ed il marchio cinese, per andare incontro ai neopatentati, offre anche la possibilità del depotenziamento a 35 Kw. Due fari anteriori, design slanciato ed aggressivo, è ad 80 cm da terra la sella. I cerchi sono di 17″ mentre la forcella è a steli rovesciati. Disponibile nei colori blu, nero e rosso ha un prezzo di 6.590 euro.
La QJ Motor SRK 550 ha un bicilindrico da 554 cc con 61 cavalli di potenza (depotenziabile anch’essa) e 55 Nm di coppia. Un prezzo di 5.850 euro, ha un gruppo ottico anteriore a Led ed un cruscotto a colori TFT. La forcella è a steli rovesciati, due i colori disponibili della moto, nera con dettagli color oro oppure bianco ed azzurra.
Del marchio cinese disponibile anche la QJ Motor SRK 400 spinta da un motore bicilindrico in grado di erogare 41,5 cavalli di potenza e 37 Nm di coppia. Linee sportive, si differenzia dalle due moto precedenti nel telaio con il traliccio in acciaio ancorato al forcellone in tubi. Un prezzo di 5.590 euro, è possibile acquistarla con il colore verde ma anche arancione.
La più “piccola” è la QJ Motor SRK 125 S che ha una potenza di 15 cavalli, il massimo consentito dalla legge per questa cilindrata. Un motore con un solo cilindro, la forcella è a steli rovesciati ed il telaio perimetrale. Il prezzo è davvero molto competitivo, appena 2.990 euro.