Finalmente una buona notizia per tutti i fan del grande Michael Schumacher: sarà presente ad un grande evento.
Dieci anni fa un incidente sugli sci avvenuto sulle piste francesi di Meribel, allontanava per sempre dalle corse uno dei più grandi campioni automobilistici di tutti i tempi. L’incidente fu gravissimo e il sette volte campione del mondo di Formula 1 si salvò per miracolo. Purtroppo però da quel momento in poi poco o nulla si è saputo del suo effettivo stato di salute.
Attualmente le condizioni di salute dell’ex pilota sono avvolte in un fitto mistero. Si sa che è seguito da un’equipe medica 365 giorni su 365 e che pochissime persone, oltre la cerchia ristretta dei familiare, possono visitarlo con regolarità. Ora finalmente giunge una buona notizia che dimostra tutto il profondo legame che ancora lo unisce alla sua famiglia.
Michael Schumacher, cosa lo aspetta breve
La notizia trapelata da poco è che Corinna, moglie del campione di Formula 1, sta preparando le nozze della figlia Gina-Maria, legatissima al padre. La cerimonia si terrà in estate nella villa di famiglia a Maiorca, dove Schumacher sarebbe stato già trasferito. La preparazione dell’evento è coperta da un fittissimo riserbo, come del resto tutta la vita dell’ex-pilota.
Ad organizzare le nozze uno dei wedding planner più noti in Germania con l’obiettivo di consentire la partecipazione del campione alle nozze della figlia, cosa fortemente voluta anche da Gina-Maria. La ragazza sposerà il 27enne Iain Bethke, impegnato come la giovane nel mondo dell’equitazione. I due si sono conosciuti proprio in quel contesto, convivendo nel ranch della famiglia Schumacher in Texas.
Ora per la moglie Corinna la sfida consiste nel difendere la riservatezza del marito anche in un’occasione così particolare. Le reali condizioni dell’ex pilota sono note solo a pochi, ma è facile immaginare che l’organizzazione dell’evento non sarà semplice, proprio per consentire la presenza di Michael, preservandone la privacy. Si può prevedere il riserbo che saranno chiamati a rispettare tutti gli invitati.
D’altra parte la notizia della partecipazione di Michael Schumacher alle nozze della figlia certamente provocherà la presenza di cronisti e fotografi nell’isola spagnola a caccia di scoop sensazionali. Gli invitati potrebbero essere pochissimi. Si parla della cerchia ristretta di amici come Jean Todt e Luca Badoer, legati al campione fin dai tempi della Ferrari, di Laila Hasanovic, fidanzata del figlio Mick, di Sabine Khem, storica agente della famiglia e addetta stampa.
Servirà un’organizzazione perfetta per preservare la privacy di Michael e consentirgli di trascorrere una giornata così importante circondato dall’affetto dei suoi familiari e dei suoi stretti amici. Non resta che sperare che tutto vada per il meglio, per la famiglia e per tutti i suoi tifosi.