Il nuovo SUV indiano costa poco più di una Panda e si ispira al Mercedes Classe G: può rappresentare il futuro e garantire un vero boom di vendite.
Dall’India arriva un nuovo SUV che spiazzerà chiunque e che conquisterà contro diverse aspettative tantissimi appassionati. Si ispira al Mercedes Classe G ma a colpire è soprattutto il prezzo: basti pensare che costa poco più di una Panda. Vediamo allora insieme tutto quello che c’è da sapere e che potrebbe appunto convincere.
La sfida del mercato automobilistico attuale è quello di ridurre quanto più possibile i prezzi, per rendere maggiormente accessibili i diversi tipi di auto a più persone. Lo sta dimostrando un intero trend di diverse Case automobilistiche, prima su tutte Tesla che sta tagliando i prezzi per il grande pubblico spingendosi in alcuni casi fino a 10mila euro in meno rispetto al prezzo di listino.
Altre Case invece sono nate proprio con l’intenzione di mantenere bassi i prezzi pur offrendo macchine di categoria superiore. È quello che sta succedendo con ‘Force Motors Citiline’, Casa indiana che ha creato un SUV ispirato al Mercedes Classe G ma a livello di costi non può esserci alcun paragone. Ecco tutto ciò che viene messo a disposizione.
Il nuovo SUV dall’India si chiama appunto Force Citiline e il design, come si vede già dalle immagini in circolazione, si basa totalmente su quello del Mercedes Classe G. Lo si nota da ogni singolo dettaglio. La capienza qui diventa incredibile, basti pensare che al suo interno ci sono ben 9 posti disponibili. Tant’è che di lunghezza arriva a misurare 5,12 metri. Tantissimo per un’auto ma anche per un SUV. Ed è inoltre un 4×4.
La cilindrata è un 2596 cc, il motore è un 4 cilindri dalla potenza di 67 kW e 91 CV. Il cambio è manuale e il rapporto è di 5 marce. Come si legge sui canali ufficiali della Casa: “Per la prima volta in India, la nuovissima Force Citiline dispone di 9 sedili rivolti in avanti, aggiungendo un tocco di classe e comfort ad ogni aspetto del tuo viaggio.
Stile e dettagli sono studiati per offrire ai passeggeri un’esperienza esaltante del viaggio”. Il prezzo per questo SUV è di 16.600 euro al cambio, quindi appare evidente come questo sia il suo primo punto di forza!
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…