Si avvicina il via del mondiale di MotoGP targato 2024, ed ora è arrivato il momento dell’unveiling della nuova moto. Ecco le immagini.
La MotoGP in versione 2024 sta per prendere il via, e tra un paio di settimane si inizierà a fare sul serio con i primi test di Sepang. La Ducati è la grande favorita con Pecco Bagnaia che vuole confermarsi sul trono, ma attenzione ad una concorrenza, soprattutto interna, che non starà di certo a guardare. Jorge Martin vuole vendetta dopo la beffa di Valencia, con lo spauracchio di Marc Marquez che è ovviamente quello più temuto.
Sabato scorso, al Cocoricò di Riccione, è andata in scena la presentazione del Gresini Racing, che ha rivelato il nuovo team ed una livrea che è rimasta molto simile allo scorso anno. La MotoGP promette grande spettacolo, e nel corso degli ultimi giorni, la regina assoluta ha svelato le sue carte in una presentazione davvero eccezionale, con la voglia di confermarsi al top.
Il team factory Ducati è il secondo a svelare la livrea della propria moto dopo il Gresini Racing, e lo ha fatto in questi giorni sulle nevi di Madonna di Campiglio. La presentazione non ha incluso solamente la Desmosedici GP24 di MotoGP, ma anche quella della nuova Panigale V4 R di Superbike ed il modello che parteciperà al Motocross. La casa di Borgo Panigale si presenta al via del 2024 con tanta voglia di confermarsi, ed una livrea rinnovata e davvero splendida, come potete vedere in queste immagini.
Pecco Bagnaia è già carico in vista del nuovo campionato, dove vuole confermarsi al top della MotoGP: “Durante i test di Valencia abbiamo girato su una pista in cui non si sentono grandi differenze a livello di motore, ma abbiamo comunque avuto subito delle sensazioni molto positive. Quella giornata era stata davvero ottima, abbiamo ottenuto riscontri positivi dalla moto ed individuato una base solida per far partire il nostro lavoro. Ci sarà un grande sviluppo da fare durante la stagione. Sono entusiasta di iniziare la quarta stagione con il team ufficiale, sarà lunga ed impegnativa. Siamo una squadra molto affiatata e noi faremo davvero di tutto per provare a confermarci campioni ancora una volta“.
Non manca l’ottimismo da parte di Enea Bastianini, che dopo una stagione da incubo a causa dei tanti infortuni pare carico per tornare a dare battaglia: “I favoriti per il titolo? Faccio quattro nomi, ovvero Marquez, Bagnaia, Martin e mi ci metto anche io, ma vedo molto bene anche Bezzecchi, Di Giannantonio e Binder, forse non per il titolo, ma me li aspetto molto competitivi“.
Il rider del team ufficiale Ducati ha poi aggiunto: “Chi vincerà? Credo che a farlo sarà colui che sarà in grado di salire per più volte sul podio, 44 gare sono davvero un numero incredibile, bisogna stare davanti ed essere bravi nel commettere pochi errori. Inoltre, sarà fondamentale non farsi male, Bagnaia, con la costanza, ha fatto vedere lo scorso anno di poter fare meglio rispetto a Martin. Vedremo chi la spunterà alla fine“.
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…
La Casa americana ha realizzato delle vetture iconiche nel corso della sua storia. Ecco il…
La Porsche è un marchio iconico e con questo modello dimostra di essere anche indistruttibile…