Negli Stati Uniti vengono elaborati mezzi clamorosi. Questo esemplare unico vi lascerà senza parole per la sua possanza.
Persino in Italia sono stati fatti dei tentativi per replicare i bestioni americani a trazione integrale con Lamborghini in prima fila. Le strade, negli Stati Uniti, sono immense e la natura circostante tende a rendere indispensabile l’acquisto di vetture a ruote alte. Si tratta di auto irrefrenabili su qualsiasi superfice, usate anche sul lavoro. Fuoristrada, pick-up e persino veicoli militari sono di uso comune in alcune aeree degli Stati Uniti.
In America vi è la cultura di elaborare potenti mezzi allo scopo di renderli ancor più robusti. Sulla scorta dell’esperienza acquisita sui campi di battaglia, l’Hummer ha avuto un successo clamoroso nel nuovo millennio. In delle vesti più tecnologiche e confortevoli ha coinvolto personaggi dello show business e rapper in cerca di una immagine ancor più da duri.
I mezzi noti come H1, H2 e H3 hanno spopolato prima del trend dei super SUV di lusso. Il nome Hummer è nato nel 1992, quando la AM General, costruttore di mezzi per l’esercito statunitense High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle (HMMWV), pensò di lanciarne una versione civile, l’H1. La produzione degli H2 e H3 avveniva nelle factory in Sudafrica e Russia, mentre dalla fine del 2006 l’H1 è stato soppiantato nel listino a causa dei consumi alti e per l’abbattimento delle emissioni inquinanti. Oggi gli scenari sono molto cambiati.
La General Motors ha proposto un fuoristrada elettrico con marchio Hummer. L’EV ha segnato il rilancio del marchio GMC Hummer EV. Naturalmente chi ha acquistato un bestione di questo tipo in passato ha osservato con grande curiosità il mezzo alla spina. C’è chi ha elaborato un Hummer molto speciale, basandosi sull’iconico fuoristrada termico. Date una occhiata ad una sfida clamorosa con il Cybertruck della Tesla.
I mezzi a 6 ruote hanno sempre affascinato gli ingegneri per una impostazione tecnica diversa. Persino in F1 fu lanciata una monoposto a 6 ruote. L’Humvee 6×2, elaborato da Danton Art Kustoms in partnership con Frenchy Export LLC, è una versione rinforzata dell’iconico AM General Military Humvee del 2009. Non segue lo schema classico del 6×6, ma un layout 6×2.
Soltanto le ruote posteriori ricevono potenza. Non preoccupatevi delle batterie, questo mezzo presenta il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri in configurazione Hellcat, da ben 727 CV. Questo motore equipaggia anche il Dodge Challenger SRT Demon 170. E’ abbinato alla trasmissione automatica 4L80E. La carrozzeria è stata perfezionata con portiere posteriori ridotte, tetto ribassato e un enorme alettone posteriore.
Tutto è maggiorato, cerchioni compresi: 20 pollici all’anteriore con pneumatici 245/40-20 e 24 pollici al posteriore con pneumatici 305/35-24. Nonostante si tratti di un mezzo old school, vi sono anche soluzioni moderne come il controllo remoto dell’accensione, dell’illuminazione e del clacson. Va detto che il mezzo nasceva per finalità militari e nella colorazione che potrete ammirare nel video in alto del canale YouTube Gas Monkey Garage sembra pronto alla guerra.
L’Humvee 6×2 verrà battuto all’asta da Barrett-Jackson in occasione della kermesse Scottsdale 2024 a fine gennaio. Se foste interessati potreste presentare la vostra offerta. Non osiamo immaginare i consumi quali possano essere. La curiosità degli appassionati non mancherà. Chissà se arriverà anche l’offerta giusta.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…