Il Gruppo Piaggio è uno dei più straordinari del mondo dei motori e di recente ha regalato delle occasioni davvero favolose.
Il culto e la passione per i motori in Italia è un qualcosa davvero di molto serio e sono tantissimi i Gruppi che hanno ottenuto grande successo nel corso degli anni. Uno di questi è indubbiamente il Gruppo Piaggio, con il colosso toscano che si è messo in luce con tante modo di primo piano, su tutte la Vespa.
Negli anni non si è però solo limitato alla produzione di moto con il proprio marchio, ma ha ampliato sempre più i propri orizzonti, creando così un Gruppo che potesse essere rappresentato da una serie di aziende di prestigio. Una di quelle che ha regalato le maggiori soddisfazioni è senza ombra di dubbio l’Aprilia.
La casa veneta infatti è uno dei punti di forza del Gruppo Piaggio, anche per il fatto che in questi anni ha saputo farsi amare dal pubblico di tutto il mondo per i propri risultati nel motorsport. I successi di Max Biaggi in Superbike hanno rappresentato un momento epico per il Gruppo e anche in questi anni in MotoGP i risultati stanno arrivando.
Il duo spagnolo formato da Aleix Espargarò e Maverick Vinales non è ancora stato in grado di compiere il definitivo salto di qualità, anche se non sono mancati i momenti di gloria. Intanto la Piaggio, in occasione del Motor Bike Expo di Verona, ha deciso di mettersi in evidenza con una serie di novità davvero eccezionali.
Essendo in territorio veronese è normale che la Aprilia abbia raccolto grande interesse attorno a sé a Verona, oltre al fatto che il 2024 è iniziato con il grande trionfo di Jacopo Cerrutti con la Tuareg. Oltre a questo però la Aprilia si è messa in luce nella splendida città di Romeo e Giulietta con una serie di novità che proporrà nel 2024.
Saranno ben due gli eventi celebrativi del marchio veneto, con il primo che sarà legato agli “Aprilia Racers Days” per poi passare alla “Tuareg Experiences”. In questi casi sarà possibile effettuare una prova su circuito e su strade dissestate con le migliori Aprilia del momento, infatti i presenti avranno modo di testare la RS o la Tuono 660 su asfalto o la Tuareg su sterrato.
Non è però solo la Aprilia che in questo periodo ha deciso di far parlare di sé e del Gruppo Piaggio, infatti giungono importanti novità anche dal fronte della Moto Guzzi. La casa lombarda ha deciso così di lanciare la “Moto Guzzi Experience”, con quest’ultima che sarà un modo speciale di poter stare a contatto con la natura e allo stesso tempo potersi godere una magica esperienza a bordo di queste moto.
A Verona però la Moto Guzzi ha anche annunciato il prossimo lancio della V7 Stone Ten. Si tratterà di una moto che sarà un omaggio a tutti i guzzisti del mondo, in quanto nasce proprio per poter omaggiare i 10 anni dalla nascita del gruppo ufficiale chiamato Moto Guzzi The Clan. La Piaggio a Verona ha davvero conquistato tutti.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…