Grandi novità sul mercato automobilistico dell’Audi, con la casa tedesca che lancia un modello premium davvero eccezionale.
Sono diversi i marchi automobilistici che si sono saputi imporre nel corso della storia, ma non ci sono dubbi sul fatto che uno di quelli che ha saputo ottenere i maggiori risultati sia l’Audi. Il colosso bavarese si è messo in luce con una serie di modelli altamente prestazionali e dal 2026 punta al grande salto di qualità.
Vi è infatti un grande interesse in vista di quell’annata, dato che quella segnerà il debutto della casa tedesca nel mondo della F1, un evento davvero straordinario. Il colosso del Gruppo Volkswagen infatti era sempre rimasto al di fuori delle più importanti corse al mondo, imponendosi solo per tanti anni nel DTM.
Sarà un grande ingresso nella F1, anche perché non ci sono dubbi sul fatto che Audi punti a diventare una delle principali scuderie della competizione. La licenza è stata presa dalla Sauber, la scuderia che fino allo scorso anno ha collaborato con l’Alfa Romeo, ma con il colosso italiano che ha preso altre strade, abbandonando la F1.
Toccherà dunque alla Audi dare vita a un nuovo percorso che la vedrà così grande protagonista della F1 del futuro, ma intanto sono le vetture da strada che fanno parlare di sé. In particolar modo il colosso teutonico sta puntando a una serie di cambiamenti per dei modelli premium, con uno in particolare che ha tutta l’aria di essere pronto per far sognare i clienti.
Audi A3 Sportback Genuine Edition: ecco come sarà
Con la A3 Sportback, la Audi era stata in grado di creare un modello altamente prestazionale, mantenendo anche i costi complessivamente contenuti. Si tratta infatti di un veicolo che si mostra per tutto il proprio splendore, con una lunghezza di 434 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 145 cm.
Questo le permette così di essere una favolosa cinque posti che presenta un motore altamente prestazionale che varia tra le versioni a benzina, a gasolio, fino al classico Mild Hybrid e al plug-in. Proprio quest’ultima è la versione che ha modo di beneficiare di una grandiosa novità, ovvero il fatto che darà il via nel prossimo futuro alla Genuine Edition.
Si tratta dunque di un modello che da un punto di vista del motore termico al proprio interno presenta un TSI a benzina da 1400 di cilindrata. Con l’aggiunta della potenza elettrica, questa vettura non ha grossi problemi ad erogare un massimo di 204 cavalli, il che la rende altamente prestazionale. Il picco di velocità è infatti di 227 km/h, con la sua accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.
Trattandosi di un’auto plug-in avrà bisogno anche della benzina, ma utilizzando solo la modalità elettrica, questa auto non ha problemi a toccare i 64 km di autonomia solo in elettrico. Al momento la Genuine Edition è solo una versione spagnola che migliora sensibilmente il design e alcuni aspetti della sicurezza, come per esempio la presenza di airbag multipli. Bene anche la presenza di fari a LED e interni in Alcantara Frequency, oltre che dei sedili sportivi. Il prezzo di partenza di questo gioiellino è di 47.200 Euro.