5000+euro+di+risparmio%3A+le+nuove+versioni+Volkswagen+fanno+sorridere+il+portafoglio
derapateit
/2024/01/23/5000-euro-di-risparmio-le-nuove-versioni-volkswagen-fanno-sorridere-il-portafoglio/amp/
Auto

5000 euro di risparmio: le nuove versioni Volkswagen fanno sorridere il portafoglio

Published by
Giovanni Messi

La Volkswagen è un marchio in enorme crisi, ed ora iniziano gli sconti per aumentare le vendite. Andiamo a scoprire dove si risparmia.

Il settore delle quattro ruote non vive un momento particolarmente esaltante, e per alcuni marchi la crisi è molto più grande rispetto ad altri. La Volkswagen è un colosso dell’automotive, ma ora è in un periodo in cui gli affari non vanno di certo a gonfie vele. Anche se non è stato di certo dichiarato, uno dei motivi è sicuramente legato all’elettrificazione, che non ha prodotto i risultati sperati.

Volkswagen – Derapate.it

La gamma ID., almeno sino ad ora, si è rivelata un fallimento totale, ed ora si è optato per un taglio alla gamma dei prezzi, anche con diverse migliaia di euro in meno sull’acquisto. Inoltre, e questa è sicuramente la notizia meno positiva, soprattutto per coloro che lavorano con la casa tedesca, è stato avallato un piano di taglio ai costi di 10 miliardi di euro, da attuare entro il 2026.

La Volkswagen, dunque, affronta un periodo difficile, ed ora è arrivata una nuova mossa per rendere le proprie auto più convenienti. Stiamo parlando di un nuovo allestimento pensato per i modelli a motore termico, che dunque non riguarda quelle full electric. La cosa fondamentale ora è quella di massimizzare i profitti, e per farlo serve stimolare il cliente all’acquisto. Ecco cosa è stato deciso.

Volkswagen, ecco perché avete una grande occasione

Detto della riduzione dei prezzi prevista da casa Volkswagen, c’è ora in arrivo un’altra grande novità da parte della casa di Wolfsburg, che vi permetterà di risparmiare parecchi soldi. Infatti, stiamo parlando del nuovo allestimento Edition Plus, che vi permetterà di spendere 4.800 euro in meno, o 200 al mese. Esso è stato pensato per modelli come la Polo, la T-Cross, la T-Roc, la Tiguan, la Taigo e la Touran, per cui per tutte le vetture con motore a combustione interna, e non per le elettriche ID., una decisione che può sorprendere.

Volkswagen Polo in mostra (Volkswagen) – Derapate.it

Per quello che riguarda la Polo, avrete in più i finestrini posteriori oscurati, la retrocamera ed anche il climatizzatore automatico bizona. Per quello che riguarda questo modello, si parla di un risparmio di 850 euro, 30 euro al mese se si sceglie il finanziamento Progetto Valore Volkswagen per 36 mesi. Sulla T-Cross si spendono ben 2.100 euro al mese in meno, oppure 80 sulla rata mensile.

Ancor di più si risparmia tramite la Taigo, che è quella che vi farà spendere la bellezza di 2.220 euro in meno, oppure 80 euro se si opta per il finanziamento. In totale, la Volkswagen ha dichiarato un risparmio di 4.800 euro e 200 al mese sulla rata mensile, un bel passo in avanti, che conferma quanto la casa di Wolfsburg sia intenzionata a tagliare i prezzi. Ovviamente, si tratta di un primo cambiamento, ma per uscire dalla crisi in cui è immersa serviranno tante altre iniziative, sulle quali c’è molto da lavorare. Siamo certi che un vasto numero di clienti ne approfitterà andando ad acquistare auto di livello a costi ben più contenuti rispetto al passato.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

3 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

4 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

6 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

8 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

9 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

11 ore ago