Lewis Hamilton è pronto per una nuova stagione con la Mercedes, ma intanto si continua a parlare del suo ritiro. Ecco l’ultima novità.
Siamo vicini al via del mondiale di F1 targato 2024, quello in cui i big proveranno ad assaltare il dominio di Max Verstappen e della Red Bull. In tal senso, tra i più motivati a farlo c’è sicuramente Lewis Hamilton, il quale da oltre due anni attende la sua vendetta, con la volontà di prendersi sul campo la rivincita dopo la beffa del 12 di dicembre del 2021, quando perse il mondiale a favore dell’olandese all’ultimo giro di Abu Dhabi.
Il sogno di portare a casa quello che sarebbe stato l’ottavo titolo è svanito a meno di 5 chilometri dal traguardo, una cosa che raramente accade, soprattutto in una F1 statica e con pochi colpi di scena come quella che conosciamo oggi.
Sir Lewis è stato investito dalla crisi tecnica della Mercedes, che ha del tutto sbagliato l’approccio con le auto ad effetto suolo. Dopo gli errori sul progetto 2022, quando si decise di puntare sul concept zero-pod, il team di Brackley aveva effettuato un ottimo sviluppo, che ha convinto gli ingegneri ad insistere sulla stessa strada per il 2023.
Il risultato? Per la prima volta dal 2011, la Mercedes non ha vinto neanche una gara, con Hamilton è almeno tornato alla pole position in Ungheria, chiudendo terzo nel mondiale. Ciò significa che il nativo di Stevenage è stato il primo degli umani dietro ai due della Red Bull, che ovviamente disponevano di un mezzo tecnico troppo superiore per essere attaccabili. Nel frattempo, si torna a parlare di un possibile ritiro per il sette volte campione del mondo, che il prossimo anno compirà 40 anni.
Hamilton, arriva l’annuncio sul futuro del campione
Di Lewis Hamilton si parla sempre molto, e non potrebbe essere altrimenti considerando che si tratta del pilota più vincente di sempre. Qualche mese fa, il sette volte iridato ha firmato un nuovo accordo con la Mercedes, che avrà validità sino alla fine del 2025. Ciò significa che nelle prossime due stagioni lo vedremo sicuramente al via, con il primo obiettivo che è quello di battere ancora il compagno di squadra George Russell.
Tra coloro che non credono ad un ritiro di Sir Lewis c’è Gunther Steiner, l’ormai ex team principal della Haas, il cui licenziamento è stato annunciato un paio di settimane fa. Il manager alto-atesino, riguardo alla figura del pilota di casa Mercedes, crede fortemente che il britannico andrà avanti, dal momento che è un grande amante di questa categoria, e che ha ancora fame di vittorie.
Ecco le sue parole: “Dal mio punto di vista, Hamilton non deciderà di ritirarsi a breve. Guardandolo fisicamente non si direbbe mai che è arrivato alle soglie dei 40 anni, è molto in forma e non credo che sia pronto per decidere di smettere di correre. Ama molto quello che fa, ha vinto già sette titoli mondiali e lo vedo ancora carico di motivazioni. Lui è un pilota fondamentale per il nostro sport“.