Land Rover trema: la nuova “Defender” giapponese non ha nulla da invidiargli ma costa la metà: la vogliono tutti

La rivale per eccellenza di Land Rover si fa avanti sul mercato: il modello, con una reputazione davvero formidabile tra i clienti, si rinnova ancora una volta. Concorrenti atterrite! 

Chiaro che il mondo dei SUV e dei crossover ha parzialmente inglobato quello dei fuoristrada, un tempo veicolo molto più popolari di quanto non lo siano oggi come vendite, ma questo non significa che il settore delle vetture da off-road stia morendo, tutt’altro. Un modello su tutti prodotto da una casa giapponese ha recentemente ricevuto delle innovazioni che lo rendono ancora più temibile per le rivali ed attraente per i clienti.

Land Rover trema: la nuova "Defender" giapponese non ha nulla da invidiargli ma costa la metà: la vogliono tutti
SUV – Derapate.it

La vettura in questione altro non è che la Toyota Land Cruiser, da non confondere nonostante il nome con la Land Rover Defender che è la sua principale rivale. La vettura inglese avrà ora il suo bel da fare nel contenere questo modello che ha già di per se numeri impressionanti: partiamo da qualche cifra, come le 11,3 milioni di unità vendute in 170 paesi. Il veicolo è ormai sul mercato dal 1951, cosa che lo rende virtualmente il fuoristrada più longevo della storia.

La vettura, come promesso dal marchio Toyota sta ricevendo l’ennesimo aggiornamento: dove sta la novità? Secondo la stampa, la vettura cambierà radicalmente il suo aspetto nei prossimi mesi con una nuova motorizzazione e qualche sorpresa extra per i clienti che adesso andremo a vedere insieme nel dettaglio per capire quali siano i punti di forza dell’auto verso le rivali.

Land Cruiser alla ribalta

In merito al rinnovo della gamma Land Cruiser ha parlato anche il dirigente del brand giapponese Simon Humphries che ha fatto intendere che il brand potrebbe perfino diventare una gamma a se stante, un po’ come è successo con Ram o Corvette oltre oceano per fare esempi concreti. Il veicolo avrà presto delle versioni elettriche mirate alla città, non si sa ancora se in configurazione SUV o sempre con le ottime caratteristiche fuoristrada che hanno reso celebre la vettura.

Land Cruiser J250
La nuova Land Cruiser sarà l’ultima con motore termico (Toyota Press Media) – Derapate.it

La vettura avrà nella versione J250 in uscita a breve l’ultimo tassello della gamma con motore termico. L’auto sarà successivamente solo ibrida o elettrica. In arrivo – secondo la stampa – anche una versione che i giornalisti hanno soprannominato Baby Land Cruiser: si tratta del mezzo dedicato alla città di cui abbiamo parlato prima che sarebbe caratterizzato da dimensioni ridotte e motore elettrico.

Per sapere di più, dovremo sicuramente aspettare che Humphries rilasci qualche altra dichiarazione: appare comunque chiaro che la vettura continuerà attivamente a fare parte della gamma del brand giapponese che quindi, non ha intenzione di cedere terreno alle rivali.

Gestione cookie