Il nuovo SUV coreano pronto a conquistare l’Europa: prezzi bassi e qualità da top di gamma, lo compreranno tutti

Dalla Corea arriva il nuovo Suv pronto a sbaragliare la concorrenza: qualità super e prezzi accessibili per questa vettura

Dall’Asia con furore. Parafrasando un celebre film del 1972 con Bruce Lee protagonista, possiamo ben spiegare le velleità del nuovo Suv coreano, pronto a sbaragliare ogni tipo di concorrenza sul mercato europeo. Tempi duri, insomma, per questo tipo di segmento, peraltro con numeri sempre più in crescita per quanto riguarda i dati di immatricolazione.

Il nuovo SUV coreano pronto a conquistare l'Europa: prezzi bassi e qualità da top di gamma, lo compreranno tutti
SUV – Derapate.it

Il 2024 sarà quindi un anno difficile per tutti i Suv, con una vera e propria rivoluzione in arrivo sul mercato. Questa vettura, peraltro, ha dalla sua un prezzo basso a fronte di una qualità da top di gamma. Insomma, tutti gli ingredienti per sbaragliare la concorrenza e conquistare buona parte degl automobilisti non solo italiani ma anche europei. vediamo per nel dettaglio le caratteristiche di questo nuovo modello.

Suv coreano, Hyundai pronta a battere la concorrenza

La Hyundai, in Italia, ha già riscosso un netto successo nel 2023. Basti pensare come nello scorso anno la casa coreana ha fatto registrare un +19,1% di vendite, con 48.890 unità immatricolate. Un successo dovuto anche e soprattutto ai modelli di punta della casa sempre più apprezzati.

Hyundai Kona Electric N-Line
La Hyundai Kona Electric N-Line, il nuovo Suv pronto a sbaragliare la concorrenza (media press) – Derapate

Ed ora, con la Kona Electric N Line la sfida definitiva è stata lanciata. La vettura elettrica coreana, infatti, sarà dotata del pacchetto estetico N Line tipico delle versioni più estreme e sportive della gamma, decisamente rielaborate rispetto alla versione base.

Come detto, il design è naturalmente dinamico e sportivo che ricorda molto da vicino il mondo sportivo e delle corse, per una vettura ad alte prestazioni. L’auto è dotata di minigonne laterali e monterà cerchi da 19″; i paraurti sono modificati sia all’anteriore che al posteriore, con il badge N Line che ricorda quanto sia sportiva la vettura.

L’anima racing non manca anche all’interno dell’auto; i sedili sono decisamente sportivi con le cuciture di colore rosso che fanno da contrasto anche su cruscotto e volante.

Il tetto è possibile sceglierlo bicolore, mentre gli specchietti sono di colore nero lucido. In metallo, invece, la pedaliera che ricorda proprio le versioni N Line. Questa vettura sarà prodotta a partire dal prossimo mese di febbraio ed occorrerà aspettare la primavera per vederla anche in Europa. Ma questa vettura, full electric, già promette scintille.

Il prezzo di listino non è stato ancora comunicato ma è possibile che sarà leggermente superiore ai 42mila euro della Kona electric nella sua versione base.

Gestione cookie