Dalla Corea del Sud nasce una favolosa automobile che è pronta a mettere in seria difficoltà anche dei colossi come BMW e Audi.
L’Asia è da tempo uno dei principali Continenti a livello mondiale per quanto concerne la vendita di automobili, con la Corea del Sud che ormai è una potenza. Questo sta mettendo in seria difficoltà anche quei marchi europei che in passato hanno dominato il settore, soprattutto dei colossi del calibro di Audi e BMW.
Le due realtà bavaresi hanno dimostrato di poter essere in grado di dare vita a una serie di modelli sportivi e allo stesso tempo altamente eleganti, in modo tale da venire incontro a tutte le richieste dei propri clienti. La Germania inoltre si è dimostrata nell’ultimo periodo la principale nazione per lo sviluppo elettrico.
La voglia di ridurre sensibilmente l’inquinamento è ormai una delle tematiche principali al giorno d’oggi, con l’Audi che sarà prossima a diventare un marchio elettrico, mentre la BMW sta puntando al miglioramento dei primi modelli a idrogeno. Si tratta di una grande novità che rivoluzionerà il mondo automobilistico, ma nel mondo non si resta a guardare.
La Hyundai non può più essere considerata come una delle tante realtà a quattro ruote sparse nel mondo, infatti il colosso sudcoreano si sta imponendo nel mondo. La crescita esponenziale dipende anche dalla sua grande presenza nel rally, con il WRC del 2024 che vedrà la casa asiatica lottare con i giapponesi della Toyota per il titolo mondiale e intanto lanciano una nuova sportiva a impatto zero.
Hyundai Kona N Line: il SUV sportivo a impatto zero
Già da tempo la Hyundai aveva riscosso grande interesse attorno al proprio marchio grazie al lancio sul mercato della Kona. Il SUV a impatto zero aveva tutte le caratteristiche perfette per poter dimostrare di garantire prestazioni su strada, oltre che la totale impossibilità di impattare negativamente sull’ambiente.
Come da tradizione per le vetture elettriche e asiatiche, non manca di certo la grande attenzione per lo sviluppo da un punto di vista tecnologico. La novità di questo modello è legato però al design, infatti punta a uno stile quasi da gara, con la presenza di nuovi paraurti sia anteriori che posteriori, oltre che alle minigonne laterali che migliorano le prestazioni.
Non male da un punto di vista visivo anche la presenza delle gomme da 19 pollici e per rendere ancora più iconica questa auto vi è la presenza anche di un piccolo logo N Line. Ciò che però interessa maggiormente i clienti è la qualità del motore, con l’erogazione massima che dovrebbe attestarsi sui 156 cavalli per il modello base e da 217 per quello Long Range.
Molto bene anche l’autonomia di quest’auto, con la batteria che permetterà nella versione di punta di rimanere in strada per ben 454 km. Nella variante base invece rimarrà sui 377 km, ma è stato già annunciato come per passare dal 10 all’80% basteranno solo 41 minuti, con la batteria standard che sarà di 65,4 kWh. Per maggiori informazioni si dovrà attendere febbraio, perché questo sarà il mese nel quale la Hyundai metterà sul mercato la Kona N Line elettrica.