Lewis Hamilton ha già in mente cosa farà una volta dato l’addio alla F1, con i tifosi che sono rimasti di stucco alla notizia.
Vi era molto ansia e preoccupazione nell’estate del 2023 quando Lewis Hamilton non aveva ancora rinnovato il proprio contratto con la Mercedes. L’età avanza per tutti anche per coloro che sono nella storia come uno dei più grandi piloti di sempre nella leggendaria storia della F1.
Il britannico ha avuto modo di festeggiare la bellezza di ben sette titoli mondiali in carriera, un traguardo che è pareggiato solo dal Kaiser Michael Schumacher, il che testimonia alla perfezione quanto sia stata straordinaria l’avventura nel mondo delle corse da parte del fenomeno inglese.
Alla fine è giunto il rinnovo con la Mercedes addirittura per due anni, confermando così la coppia inglese con George Russell. Nelle ultime due stagioni non si è di certo di fronte alla migliore versione delle monoposto prodotte tra la Germania e la Gran Bretagna, con Hamilton che non aveva mai chiuso dei Mondiali a zero vittorie.
La speranza naturalmente è che le cose possano cambiare per lui, con il rinnovo con la Mercedes che fa ben sperare per la casa tedesca. Hamilton però sa bene che l’età non è più quella di un ragazzino alle prime armi ed è normale che inizi a pensare a quello che potrebbe essere il proprio futuro, con la decisione che sembra essere chiara.
Hamilton come Toto Wolff:” Mi piacerebbe prendere il suo posto”
Se c’è una figura che ha dimostrato di avere lo stesso impatto di Lewis Hamilton nella storia moderna della Mercedes, quello è sicuramente Toto Wolff. Il Team Principal austriaco arrivò nel 2014 al posto di un mostro sacro come Ross Brawn e con lui le Frecce d’argento divennero imbattibili per ben sette Mondiali piloti.
Un traguardo che rimane nella leggenda della F1, perché nessuna scuderia era mai riuscita in passato in un’impresa simile. Il rapporto tra i due inoltre è estremamente solido e si vede come Hamilton e Wolff siano sempre perfettamente in sintonia, anche quando i Team radio alle volte sono un po’ più accesi.
Forse proprio per questo ha già in mente il proprio futuro, come ha spiegato ai canali ufficiali di YouTube della Mercedes. Alla domanda infatti su quale fosse il lavoro che Hamilton vorrebbe svolgere in un prossimo futuro nel Team tedesco quando ormai non sarà più un pilota, non ha esitato a indicare il ruolo di Toto Wolff.
“Penso che lo vorrei svolgere perché è il capo, ma sarebbe bello farlo un giorno“. Vi è dunque stata molto ironia nella risposta di Lewis, ma non è di certo da escludere che quello che oggi è solo uno scherzo, poi in futuro possa davvero diventare realtà. Lewis ha tantissimi accordi in giro per il mondo, non solo per quanto riguarda le corse, ma anche tutta una serie di attività extra pista.
Forse una volta che concluderà la propria carriera da pilota deciderà di uscire definitivamente dal mondo della F1, ma sarebbe molto bello poter vedere un giorno un Hamilton a comandare gli altri piloti. Potrebbe diventare l’inattesa seconda vita del baronetto più famoso della storia delle corse.