Momento di difficoltà dopo l’esonero per José Mourinho, ma con quale auto è andato via? Ammiriamo il suo intero parco: incredibile.
Le più belle non sono soltanto quelle dei calciatori. Giovani, belli e sicuramente con ingaggi non di poco conto, sono loro che ci mostrano sempre di più le ultimissime sportive che tutti amiamo ammirare e che perché no, vorremmo nei nostri garage. Ci sono infatti, anche alcuni allenatori che non si fanno mancare qualche regalo cospicuo e che ci tengono al loro stile a partire da quello dell’auto.
Il portoghese José Mourinho è uno di quelli. Negli anni lo Special One ha chiesto ingaggi di un certo livello alle società che gli concedevano l’incarico e sicuramente proprio il mago di Setúbal non si è fatto sfuggire l’occasione di mettere qualche bolide di tutto rispetto nei propri box. Vediamo quali bellissime vetture ci ha fatto ammirare in questi anni l’ex allenatore di Inter e Roma.
Ultim’ora José Mourinho, è tutto vero
Ha raccontato di aver preso la patente nel 1981 il buon Mou ed è quindi da più di quarant’anni che è alla guida di vetture più o meno di lusso. Certo, quando iniziò la propria carriera sognava di avere il top ma ancora non poteva averlo, cosa che invece oggi assolutamente si concede. Piccola curiosità, secondo alcune notizie, quando ha allenato in Inghilterra, Mourinho ha sempre voluto un autista perché pare che non avrebbe mai imparato a guidare con i sensi di marcia inversi (sicuramente non sarà l’unico).
Dicevamo di quando iniziò a guidare da giovanissimo. Ebbene, la sua prima vettura fu una Renault 5. Dopo i primi guadagni però l’allora calciatore riuscì a prendere una Honda Civic, mentre quando passò ad essere il secondo allenatore del Barcellona andava agli allenamenti con una Suzuki Vitara con cui ebbe anche un incidente per fortuna senza gravi conseguenze. Poco più tardi però allenerà squadre di un gran livello e potrà concedersi qualche auto-regalo più costoso come quello che si fece per il Triplete del 2010: una Aston Martin Rapide.
Le auto della casa automobilistica britannica di proprietà di Mou sono inoltre due. L’allenatore ha anche una Aston Martin DB9. Continuiamo con altre auto possedute dal portoghese, arriviamo alla BMW X6 alla Jaguar F-Type R Coupé, poi abbiamo le Audi A7 ed Audi A8, ma non è finita.
Per Mou, ecco anche una Porsche 911 S e due italianissime. Infatti, a quanto pare l’allenatore non si è fatto mancare proprio nulla, neanche il famosissimo Cavallino di Maranello. Infatti, l’ex Chelsea ha a sua disposizione anche una Ferrari F599 ed una Ferrari 612 Scaglietti che gli regalò Abramovich.