Grazie agli incentivi statali e rottamazione, uno dei SUV più richiesti può essere acquistato, solo per poco, a un prezzo vantaggiosissimo
È uno dei SUV più amati e richiesti in assoluto per comodità, risparmio e affidabilità. Non è un caso che stia scalando le classifiche delle vendite e che se ne vedano sempre di più in giro: il modo in cui unisce uno stile accattivante a una discreta qualità al giusto prezzo lo rendono una soluzione ideale per molti. Ancor di più questo gennaio. Perché è attiva una promozione da strabuzzarsi gli occhi.
Stiamo parlando del Dacia Duster, uno dei SUV più riusciti degli ultimi anni. Nelle città è molto diffuso perché riesce a coniugare la comodità sia nel traffico cittadino che nei viaggi più lunghi. Ha una linea sportiva caratterizzata dall’ampio cofano e dai gruppi ottici a LED, con il nuovo logo Dacia Link e un paraurti molto grande.
Sul lato troviamo un largo fascione nella parte bassa della carrozzeria e una linea del tetto alta, così da garantire uno spazio interno confortevole per passeggeri e bagagli. Anche dietro ci sono gruppi ottici a LED, con un portellone di grandi dimensioni e un paraurti posteriore ben rifinito.
In promozione c’è uno specifico modello, equipaggiato con un motore da 999 cc a benzina/GPL, erogante 100 Cv e 170 Nm di coppia. Che ha questi dati, secondo quanto dichiarato da Dacia:
– Consumi: 6,6-7,0 l/100 km (Wltp);
– Emissioni di CO2: 124-127 g/km (Wltp).
Per quanto riguarda l’abitacolo, è molto ben curato, con materiali di ottima qualità. Sulla plancia c’è un quadro strumenti analogico abbinato a uno schermo da 8 pollici. Sotto ci sono anche i comandi fisici per gestire le varie funzioni della vettura, tra cui aiuti alla guida e climatizzazione. Ha un passo di 2.676 mm: il Duster offre un ampio spazio per quattro persone e una capacità di carico di 471 litri, in linea con le principali concorrenti.
Ormai le Duster sono rinomate e probabilmente sono il modello di punta della casa automobilistica rumena. Come detto prima, fino al 31 gennaio c’è una promo unica: il modello Duster Expression 4×2 TCe 100 Cv Gpl è disponibile con un finanziamento molto vantaggioso. L’offerta prevede un anticipo di soli 4.330 euro, con 36 rate mensili di 139 euro ciascuna. Al termine di questi tre anni, l’ultima rata ammonta a soli 12.222 euro. Il Duster Gpl è proposto in cinque allestimenti diversi:
1. Journey Up: da 21.000 euro;
2. Essential: da 18.500 euro;
3. Expression: da 19.400 euro;
4. Journey: da 20.700 euro;
5. Extreme: da 21.550 euro.
La gamma Duster è arrivata già alla seconda generazione, frutto della collaborazione degli ingegneri romeni con il gruppo Renault-Nissan. Questo garantisce al SUV moderne tecnologie, tra cui il sistema di assistenza per la partenza in salita, il sensore dell’angolo cieco, cruise control, telecamera a 360 gradi, hill descent control e sensori di parcheggio.
La versione in promozione (l’Expression 4×2 TCe 100 Cv Gpl) ha poi caratteristiche distintive: le cornici degli aeratori rettangolari grigio acciaio, i cerchi in lega da 16″ design Oraga, le maniglie delle porte in tinta con la carrozzeria, il pomello del cambio nero brillante, il sedile conducente regolabile in altezza, i retrovisori esterni silver, la selleria Expression e Media Display con schermo 8 pollici, Android Auto, Apple CarPlay e connessione Bluetooth, oltre ai sensori di parcheggio posteriori. Insomma, un’offerta per un’auto completissima da non farsi sfuggire.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…