Ancora una novità da parte del team anglo-tedesco: novità in casa Mercedes, stavolta viene annunciato il pilota.
Miglior occasione non poteva esserci per il nuovo pilota, per essere presentato dalla Mercedes. La casa tedesca che in F1 ha sede a Brackley ha da poco fatto trasparire tramite lo stesso Toto Wolff, sia il rinnovo da parte dello stesso Team Manager fino al 2026, sia che la nuova auto sembrerebbe migliore delle ultime due al simulatore. Un seguito della W14 che potrebbe incantare e soprattutto potrebbe mettersi in evidenza fino a far preoccupare seriamente Red Bull e Max Verstappen per il prossimo campionato.
Insomma, sembrerebbe questa la settimana delle novità piacevoli in casa Mercedes, fatto sta però che ad oggi i motori sono ancora spenti e le risposte inizieranno ad arrivare dopo le prime domeniche di corsa. Certo, se i tempi non sono maturi da Brackley non possono far altro per ora che rilasciare dichiarazioni che fanno trasparire sicurezza nei propri mezzi, sperando poi nel tocco finale di Lewis Hamilton e George Russell nei prossimi mesi.
Bomba Mercedes: presentato il nuovo pilota
All’inizio del campionato manca sempre meno (29 febbraio) e così gli appassionati possono gustarsi le ultime notizie prima che i piloti mettano finalmente mano ai volanti. Intanto comunque, tornando sull’argomento Mercedes, le Frecce d’Argento hanno appena stupito tutti presentando un nuovo pilota. All’interno del Team Prema ci sarà una giovanissima pilota a rappresentare la Mercedes nella F1 Academy: una classe 2004.
Compirà quindi vent’anni a breve, la francese Doriane Pin di cui lo stesso Wolff ha subito parlato con entusiasmo. L’austriaco ha così detto la sua alla stampa sull’arrivo della ragazza della Île-de-France: “Doriane è un talento cristallino e siamo lieti di iniziare la nostra partecipazione alla F1 Academy insieme a lei, abbiamo seguito da vicino la sua crescita negli ultimi anni, perché Doriane ha sempre impressionato”. Il Team Principal della Mercedes ha ammesso che in scuderia non vedono l’ora di lavorare insieme ad Iron Dames, Prema Racing e F1 Academy per far crescere Pin.
Naturalmente, anche la stessa francese si è detta felice del nuovo passo fatto per la sua carriera e di essere grata al team per la fiducia, ma c’è anche qualcun altro che ha parlato dell’argomento.
We’re excited to announce Iron Dame @DorianePin has joined our Junior Programme and will be representing us in @f1academy this year 👏
The French driver will be racing with the support of the ground-breaking @IronDames_ project at @PREMA_Team
Find out more 👇
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) January 16, 2024
Non poteva infatti esimersi dall’esprimere la sua opinione anche Deborah Mayer che ha ammesso: “È straordinario per una giovane donna di 20 anni entrare a far parte del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, una delle squadre più prestigiose della Formula 1. Siamo orgogliosi e felici di poter continuare a sostenere Doriane nel portare il suo sogno il più lontano possibile”.