Si può comprare un’auto da corsa vera e propria ad un prezzo così basso? La risposta sembra di si, ecco un’asta che è andata davvero in modo strano.
Le automobili da corsa sono un po’ il sogno proibito di ogni automobilista fin da bimbi. Chi è che non ha mai sognato di guidare una monoposto di Formula Uno o una supercar? Purtroppo, molto spesso soprattutto per ragioni economiche, rimane un sogno e basta anche perché nel caso specifico di una monoposto, queste vetture vengono si messe all’asta ma solo a fine stagione e comunque a prezzi fuori di testa.
Nel caso di oggi però, ci siamo imbattuti in un’asta che – nel momento in cui ve ne parliamo – si è ormai conclusa con un risultato shoccante: una vettura da corsa vera e propria è stata venduta ad un prezzo francamente incredibile, provando il fatto che a volte, i sogni si possono avverare eccome, basta sapere dove andare a cercare le offerte giuste. L’asta arriva da un sito molto noto tra gli appassionati del settore.
Questo mezzo risale ad un periodo in cui per correre in pista, bastava un’automobile con telaio in fibra di vetro, vetture molto popolari tra i corridori amatoriali. Peccato che alla fine, nonostante il basso prezzo a cui il veicolo sembrava destinato a prendere il volo, la storia sia finita in modo molto triste. Vediamo questo lotto e la storia del veicolo che abbiamo quasi visto venduto ad un prezzo folle!
Niente da fare
Agli utenti del sito Collecting Cars sarà preso un colpo quando hanno visto una vettura da corsa originale con un’asta che si stava chiudendo nella serata di ieri ad appena 34mila Euro! Un prezzo bassissimo per una vettura originale come questa Devin D con telaio in fibra di vetro e motore Porsche da 1.600 cc di cilindrata. L’automobile risale al 1959 e a quanto pare, è un pezzo da collezione.
Negli anni sessanta, le Devin D erano particolarmente popolari tra i piloti: queste vetture che all’occasione potevano montare molti motori diversi, erano semplici strutturalmente parlando e montavano freni a tamburo con un singolo posto a bordo. L’auto in questione ne ha fatta di strada, mostrando ben 65mila chilometri sul suo tachimetro! Nonostante la sua storia, non ha fatto colpo sui compratori.
La vettura alla fine è rimasta invenduta, forse le offerte erano proprio troppo basse per soddisfare il venditore. Presto, l’auto tornerà in vendita sperando che questa volta riesca ad attirare un cliente più facoltoso. Sarebbe stato troppo bello portarla a casa alla cifra ridotta di cui parlavamo ieri.