Stellantis cambia tutto: entro due anni, spariranno questi modelli

Proprio così, alcuni modelli storici del Gruppo Stellantis stanno per dirci addio: per chi ne volesse uno sarà meglio affrettarsi.

Le novità si sa, portano sempre a dei cambiamenti e non tutto il filone può sempre piacere agli amanti di un marchio in particolare. Sicuramente i clienti che negli anni si sono affidati alle vetture del Gruppo Stellantis non saranno pochi, sparsi tra l’altro nell’intero perimetro globale, ma anche loro dovranno rassegnarsi alle novità di cui presto verranno a conoscenza. Ecco infatti cosa sta per succedere.

Stellantis cambia tutto: entro due anni, spariranno questi modelli
Stellantis – Derapate.it

Ricordiamo che all’interno dello stesso motore finanziario ci sono ormai tantissimi marchi legati all’automotive come Chrysler, Alfa Romeo, Dodge, Citroën e chiaramente, Fiat. Le novità quindi potrebbero riguardare anche diversi canali di più marchi automobilistici, ma se qualcosa andava fatta è giusto che Stellantis si sia mossa in tal senso, anche perché il mondo della tecnologia legata alle quattro ruote sta andando velocissimo e c’è bisogno di freschezza.

Dramma Stellantis: gli acquirenti non ci credono

Il 2024 per il Gruppo inizia tra l’altro con la produzione delle nuovissime Alfa Romeo Milano, Fiat Panda e Lancia Ypsilon, ma questo non vuol dire però che dall’altro lato non si intravedano già addii molto dolorosi per gli amanti di alcuni marchi di motori in particolare.

Infatti, se a breve arriverà il modello ‘3’, è solo perché tra non molto diremo addio alla Lancia Ypsilon 2, auto in grado di vendere poco meno di 45.000 modelli solo durante l’arco del 2023. Stesso anno che ha registrato 27.902 immatricolazioni anche per un altro modello a cui a breve diremo addio: la Fiat 500X.

Ma attenzione perché il prossimo nome è davvero inaspettato. Nel 2025 diremo addio alla produzione di un’icona come la Jeep Renegade. Proprio così, a Melfi non si dedicheranno più alla costruzione del famosissimo SUV, dando invece spazio alle nuove vetture elettriche che si prevede diventino molto più economiche rispetto alla Renegade che però, diciamolo, rappresenta un assoluto fiore all’occhiello della sua casa.

Stellantis smette di produrre alcuni modelli
Jeep Renegade, presto sarà addio (derapate.it – Ansa foto)

Il programma di Stellantis arriva poi fino all’anno successivo e qui c’è da mantenersi davvero forte. Nel 2026 infatti ci sarà un altro duro colpo da digerire per gli amanti delle tradizioni perché a quanto pare, sarà anche addio alla Fiat Panda.

Nel prossimo luglio quindi arriverà nelle concessionarie l’ultimissimo modello, un B-SUV che prenderà il nome di Pandina ma che in realtà si allungherà rispetto alle altre. Naturalmente saranno tantissime le novità che di contro potremmo aspettarci dalle industrie del Gruppo Stellantis che una l’ha già annunciata. Proprio nel 2026 uscirà un nuovo modello, la Lancia Gamma, ma ovviamente non sarà l’unico che tenterà di stupire tutti.

Gestione cookie