Un veicolo che promette di essere un vero e proprio game changer per la categoria in termini di comfort e prestazioni.
Il mondo delle vetture elettriche è in costante rinnovamento con sempre più nuove case automobilistiche pronte ad entrare sulla scena. Ognuna di queste cerca di portare delle innovazioni con l’obiettivo di fidelizzare il maggior numero di clienti. Le aree di intervento per spiccare sulla concorrenza non sono poi molte, di conseguenza serve avere inventiva e osare dove nessuno ancora ha avuto il coraggio approcciare un cambiamento.
Per fortuna qualcuno prova ancora a riscrivere le regole nel mondo dell’auto, realizzando un prodotto che è la perfetta combinazione tra presente e futuro, così da avere un mezzo che è una novità assoluta dal punto di vista sia motoristico che tecnologico.
Proprio qui entra in scena Togg un’azienda turca che innesta la tecnologia futuristica all’interno dell’universo automobilistico, la loro ultima creazione è la T10F un SUV con forme che si rifanno a quelle delle coupé. Il vantaggio di questa scelta è principalmente aerodinamico.
Dal punto di vista motoristico la potenza, delle tre versioni che saranno commercializzate, vanno da un minimo di 160 kW, per quella dotata di un solo propulsore accompagnato dalla trazione posteriore, a 320 kW il massimo per questo modello nella versione long range con trazione integrale.
Lo scatto da 0 a 100 viene coperto in appena 4,6 secondi, la velocità massima non è stata ancora dichiarata ma è probabile possa essere davvero notevole. La batteria della variante Standard Range è di 52,4 kW mentre l’accumulatore presente sulla Long Range è di 88,4 kW.
Non presenta carenze in termini di autonomia dato che la casa dichiara un valore di 600 km e tutte le versioni potranno essere caricate rapidamente, dal 20 ad 80% in appena 28 minuti, con un grande risparmio in termini di tempo.
T10F promette quindi di essere il suv in grado di riscrivere i paradigmi legati alla propulsione elettrica, almeno quelli finora conosciuti, cresce quindi la curiosità di vederla nel mondo reale. C’è fermento anche per quanto riguarda il prezzo di vendita. Questo non è ancora stato comunicato, molto probabilmente verrà fatto nei prossimi mesi.
Nel frattempo non resta che soffermarsi sulle linee morbide e sportive del suo design che farà parlare di sé, la speranza del brand turco è che quest’auto possa essere la prima di una lunga serie e probabilmente lo sarà.
La Cina è il paese meglio messo dal punto di vista dello sviluppo dell'auto elettrica,…
I motori diesel sembrano poter dire ancora la loro, e la nuova tecnologia può fare…
Oggi vi parleremo di un SUV Mercedes che ha sul cofano il logo della Tesla.…
Benzina e gasolio rischiano di essere prossime a sparire, con la Legge che non lascia…
Arriva una brutta notizia per le auto elettriche, che già faticano in termini di vendite…
Giorgia Meloni difende i combustibili fossili alla Cop 29 di Baku, e rilancia anche l'energia…