La Dacia punta a rinnovare la gamma, ed ora si pensa ad un modello del tutto nuovo. Ecco di cosa si tratta e quando può arrivare.
In un periodo in cui il mercato dell’auto è in crescita, ma è ancora ben lontano dagli standard pre-Covid-19, sono pochi i marchi che possono realmente sorridere. Tra di essi, c’è senza alcun dubbio la Dacia, con la Sandero che è l’auto più venduta d’Europa, ed una gamma che è pronta per rinnovarsi. A breve, infatti, farà il proprio debutto nelle concessionarie il nuovo SUV Duster, vale a dire il crossover economico per eccellenza, che fa sempre incetta di clienti. Su questo veicolo non ci sarà più il motore a gasolio, mentre si amplierà l’offerta sul GPL.
L’obiettivo della casa di proprietà del gruppo Renault è quello di puntare molto su queste motorizzazioni, mentre i vertici hanno annunciato che la Dacia non elettrificherà la propria gamma prima del 2030. L’unica auto a batteria resterà la Spring, con i motori a GPL e benzina che resteranno i più utilizzati. Detto questo, andiamo a vedere come potrebbe essere un modello davvero curioso atteso per il futuro.
Nel mondo del web, è possibile trovare di tutto e di più, ed imbattersi in delle immagini create al computer, chiamati render, che stuzzicano la curiosità dei fan. Questo è proprio il caso della Dacia Sandman, ovvero un furgone che potrebbe nascere in futuro. Il video che ne mostra le forme tramite un render è stato caricato sul canale YouTube “Manhoub 1“, e c’è da dire che le sue linee sono molto interessanti.
Il modello potrebbe essere una sorta di intermezzo tra un furgone ed un camper, visto che si era parlato della possibilità che la casa rumena realizzasse un modello del genere. La base potrebbe essere quella della Renault Trafic, in modo da poter contenere i costi di produzione, andando a condividere quella che è la piattaforma ma anche la motorizzazione, come avviene su tutti gli altri modelli di auto.
In molti parlano già di un ipotetico prezzo, che la Dacia andrebbe ad imporre attorno ai 18.000 euro. Ovviamente, per ora si tratta solamente di alcune indiscrezioni, dal momento che la sua produzione non è ancora stata ufficializzata, ma la casa di proprietà del gruppo Renault ha tutte le intenzioni di ampliare la propria gamma, e questo potrebbe essere il modello giusto per offrire qualcosa di nuovo alla clientela.
Il mercato, infatti, richiede un camper low-cost, e la forza di questo modello è che potrebbe essere anche molto utile per il trasporto di attrezzi e materiali, visto che nella linea sembra appunto un mix tra un camper ed un furgone. Nel video che abbiamo qui pubblicato, l’autore del render è andato a ricercare più le forme di un furgone piuttosto che quelle di un camper, immaginandolo con motorizzazioni a GPL, sulle quali questo marchio punta molto. Presto potremmo avere delle novità, con voci sulla sua costruzione che si fanno sempre più insistenti.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…