Non riesce la grande impresa a Carlos Sainz, con lo spagnolo che questa volta è costretto ad arrendersi lasciando di stucco i fan.
La Ferrari in questi anni ha evidenziato in modo chiaro e netto come si possa ciecamente fidare dei propri due piloti. Il talento di Charles Leclerc e di Carlos Sainz è sotto gli occhi di tutti e la speranza è che le vettura del prossimo anno possa essere in grado di farli lottare per il titolo mondiale.
Entrambi inoltre sono in una situazione davvero molto particolare, considerando infatti come il loro contratto scadrà nel dicembre del 2024, con Sainz che è quello che in assoluto è maggiormente in bilico. Voci dalla Francia parlano di un maxi rinnovo per Leclerc fino al 2029, mentre lo spagnolo sarebbe ancora in bilico.
Nonostante questo c’è ottimismo nell’ambiente, come dimostrano le parole del padre Carlos Sainz Senior, con quest’ultimo che ha evidenziato il fatto che la Ferrari abbia comunicato allo spagnolo di essere soddisfatto del proprio lavoro. Se la stagione di F1 non è ancora iniziata, ben diversa è la situazione per altre competizioni come la Dakar.
Una delle prove più attese e dure dell’anno vede ancora oggi grandi campioni della storia del rally tra i protagonisti. Uno di questi è proprio Carlos Sainz Senior, con quest’ultimo che in una delle ultime prove ha dato vita a una splendida battaglia con una leggenda della storia dei motori e purtroppo per l’iberico non c’è stato niente da fare.
La Dakar 2024 continua ad appassionare i tifosi e la lotta al vertice sembra essersi riaperta dopo che Sainz stava iniziando a prendere il largo. La tappa numero sette è quella che avrebbe portato i piloti da Riyadh fino ad Al Duwadimi, con i 483 km che hanno scosso la parte alta della classifica.
A rimanere in testa dopo sette gare per ora è sempre Carlos Sainz, ma lo spagnolo ha visto sensibilmente ridurre il proprio vantaggio nei confronti di Sebastien Loeb. Il francese è il pilota più vincente nella storia del WRC, con ben nove titoli, e a bordo della propria Hunter sembra volare, tanto è vero che nell’ultima tappa sono oltre 10 i minuti che ha potuto recuperare.
L’Audi di Sainz ha avuto qualche problema e dunque ha potuto chiudere solo al quarto posto finale, anche se ha limitato i danni rispetto alla Toyota di Moraes seconda e alla Hunter di Al Attiyah terza. Sono ora 19 i minuti che separano Sainz e Loeb, i due che al momento sono maggiormente candidati alla vittoria finale, con Moraes terzo a un’ora esatta di ritardo.
La Dakar si concluderà venerdì 19 gennaio, giorno in cui si conoscerà chi sarà il campione della competizione più pazza all’interno del deserto. Carlos Sainz è alla ricerca del poker dopo aver già vinto questa corsa a tappe nel 2010, nel 2018 e nel 2020, mentre dopo tre secondi posti, Loeb è alla caccia del primo trionfo. Una sfida tra due eterni campioni che dimostrano di avere ancora tanta fame di successi.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…