Arriva il modello speciale di un’automobile giapponese che amano proprio tutti. Chissà che tipo di cliente sceglierà questo vistoso e potente veicolo.
Qual è il vostro colore preferito in automobile? A prescindere dai gusti è innegabile che su alcuni modelli, specie quelli più aggressivi che hanno subito un tuning di quelli con i controfuochi, stiano molto bene i colori opachi. Questa è una specialità tutta giapponese, con molti brand che offrono livree scure adatte a confondere letteralmente la vostra auto nella notte, quando state correndo a tutta birra con i neon accesi!
Tra le vetture che vengono sottoposte più spesso a tuning simili – tra quelle nipponiche di cui stiamo parlando – troviamo un grande classico come la Honda Civic, una delle “sleepers” ossia quelle vetture “normali” che vengono modificate in modo pazzo dai loro proprietari più popolari al mondo. Introdotta ormai nel 1972, la Civic è arrivata alla sua decima generazione, introdotta un paio di anni fa.
Questa vettura è un simbolo delle automobili truccate, essendo apparsa ovviamente in numerosi videogame come Need for Speed, Gran Turismo e serie televisive dedicate al mondo dei motori come Fast and Furious. La vettura risulta perfetta in qualsiasi assetto sportivo la vogliate approntare, ma l’ultima versione studiata proprio dalla casa Honda per stupire i suoi fans è forse la più aggressiva di tutte…
Hai paura del buio? Honda Civic RS, nera come la notte!
Di recente ha fatto scalpore la presentazione al Salone di Tokyo 2024, quale palco migliore per un veicolo simile, della Honda Civic RS in versione cattivissima. Questo ultimo termine lo abbiamo aggiunto noi, ma vedendo le foto è davvero calzante! L’automobile torna nella livrea che più le si confà – nero opaco – e monta un cambio manuale associato ad un potente motore da 202 cavalli: la sleeper perfetta, in sintesi.
Attenzione, perchè la vettura in questione non è né un tuning di un privato né una one-off, si tratta di un veicolo che verrà venduto normalmente, sul listino della casa. E si, è disponibile pure in questa colorazione. La vettura è impreziosita da prese d’aria laterali più sottili che sembrano le branchie di uno squalo, dettagli con una colorazione rossa che contrasta sul nero della vernice e freni a disco potenziati che fanno pensare a prestazioni migliori rispetto al modello standard del veicolo.
Visualizza questo post su Instagram
Ancora permangono dubbi riguardo la natura del motore e il prezzo, sappiamo tutto ciò che vi abbiamo detto da un teaser che la casa stessa ha pubblicato su Instagram per far salivare gli appassionati dei motori giapponesi tradizionali che non vedevano l’ora di riavere una Civic così. La carrozzeria? Non ha subito modifiche, quello spetta a voi e l’unico limite è la vostra fantasia!