La Fiat Topolino è un modello che è stato svelato lo scorso 4 di luglio, ed ora c’è una grande novità. Ecco tutti i dettagli sull’auto.
La Fiat sta sviluppando molto la propria gamma, con grandi novità che riguardano soprattutto l’offerta e la ricerca di diversi target. Il 2024 sarà l’anno in cui verrà svelata la nuova Panda, che sarà ben differente da quella che tutti noi conosciamo, diventando un SUV di Segmento B che sarà svelato in versione ad emissioni zero. Il prezzo sarà uno dei punti di forza, visto che partirà da 21.000 euro, buona cifra per una EV, ma che verrà quasi dimezzato in caso di incentivi statali.
L’obiettivo è anche quello di iniziare ad ottenere buoni risultati fuori dall’Italia, dal momento che la casa di Torino, oltre a quello sudamericano, attinge in maniera importante solo dal nostro mercato. Nel 2025 tornerà in azione anche la Multipla, che farà il proprio esordio con un modello del tutto nuovo, a 15 anni dall’uscita dalla produzione della vettura monovolume che rivoluzionò il segmento ad inizio di questo secolo. Dunque, i piani futuri sono piuttosto chiari, e va detto che anche lo scorso anno di novità importanti ce ne sono state, grazie all’avvento di due nuovi modelli.
Stiamo ovviamente parlando di quelli ai quali la Fiat ha tolto i veli lo scorso 4 di luglio, ovvero la nuova 600 e la Topolino, che non potrebbero essere più diverse tra di loro. La prima è un SUV di Segmento B, disponibile sia in versione full electric che con motore a benzina e sistema ibrido, mentre la seconda è la prima auto della casa di Torino spinta solamente a batteria. Essa punta su un pubblico giovanile, visto che può essere guidata a partire dai 14 anni di età. Proprio su di lei c’è un grande annuncio.
Fiat, al via gli ordini per la Topolino in versione aperta
Il 2024 è iniziato, ed anche se a piccoli passi, anche una nuova estate si sta avvicinando. Proprio in vista del periodo più caldo, la Fiat ha aperto gli ordini per la versione Dolcevita della Topolino, vale a dire quella scoperta. In sostanza, su di essa non sono presenti le portiere, ed era stato proprio il modello che era stato svelato inizialmente e che aveva fatto discutere.
In sostanza, l’unica differenza rispetto alla versione base è l’assenza delle porte, sostituite con dei cordoni in stile nautico, mentre il tetto resta presente. Per quello che riguarda il prezzo, la Topolino non è di certo una vettura troppo costosa, anche se costa più rispetto alla Citroen Ami, vale a dire la sua versione francese, che è stata usata come base.
Il costo d’acquisto è lo stesso della versione coperta, pari a 9.890 euro, e si può anche acquistare con il leasing di Stellantis, ottenibile con un acconto di 2.582 euro, per poi pagare tutto in comode rate da 39 euro al mese. A questo punto, anche voi potrete godervi al meglio l’estate con questa Fiat davvero unica, e che vi farà divertire. In poche settimane la piccola minicar sarà a vostra disposizione.