La risposta italiana ai SUV elettrici è formidabile: oltre 800 cavalli e un design da brividi!

Il mercato automobilistico si sta rinnovando sempre di più e dall’Italia nasce un nuovo SUV che lascia di stucco i clienti.

Tra gli aspetti maggiormente positivi della transizione ecologica che è in atto in tutto il mondo del mondo automobilistico è il fatto che molte aziende hanno modo di farsi conoscere. Si sa che nei periodi di grandi cambiamenti vi è modo infatti di poter far conoscere una serie di nuove realtà di primo livello, con l’Italia che è sempre in prima fila.

Aehra SUV italiano 800 cavalli auto elettrica
Nuovo Suv italiano (Derapate)

Indubbiamente per il momento non tutto sta andando per il verso giusto nel mondo delle auto elettriche, con l’Italia che si trova a dover fare i conti con un triste 4%. Questa infatti è la percentuale relativa all’apporto delle vetture a impatto zero sul mercato nazionale, ma si devono fare delle riflessioni a riguardo.

Siamo pur sempre solo agli inizi di questa transizione ed è normale come al momento queste vetture presentino una serie di difetti e di limiti che andranno limati nel tempo. Ciò che non riesce in alcun modo a convincere gli italiani è il fatto che queste vetture presentino un’autonomia altamente inferiore rispetto alle necessità.

Nonostante questo sono diverse le aziende che hanno capito che proprio grazie alla produzione di nuovi veicoli elettrici avranno modo di farsi strada nel mondo dell’industria a quattro ruote. Una di queste si troverà a Mosciano Sant’Angelo, in provincia di Teramo, con lo splendido Abruzzo che sta per dare vita alla Aehra, un’azienda che punta a dare vita ad auto di extra lusso e a impatto zero.

Aehra: tra SUV e berline, il futuro elettrico passa dall’Abruzzo

Proprio perché il problema principale delle automobili elettriche è l’autonomia, la nuova azienda Aehra ha deciso di dare vita a una fabbrica innovativa che produrrà dei modelli straordinari. Si parla infatti di creare un SUV che possa rimanere in strada per un totale di ben 800 km tra una ricarica e l’altra, il che darebbe modo di rivoluzionare per sempre la mobilità a impatto zero.

Aehra SUV italiano 800 cavalli auto elettrica
Aehra (Aehra Press Media – derapate.it)

Il progetto nasce dalle menti geniali di Hazim Nada e di Sandro Andreotti, con i due che avevano avuto modo di collaborare nelle Aero Gravity di Milano, prima di capire come fosse giunto il momento per poter dare vita a una stratup innovativo. La Aehro punta infatti a creare i primi SUV entro il 2025.

La vettura che per ora la si può vedere solo grazie al progetto del designer Alessandro Serra è davvero straordinario. Si tratta di un veicolo da 510 cm di lunghezza, una larghezza di 200 cm e un’altezza di 164 cm, con i cerchi delle gomme che saranno di 24 pollici e un peso attorno ai 2000 kg.

Nonostante si tratterà di un’automobile di lusso, questo modello nasce con il concetto e lo stile delle MotoGP, dato che non ci saranno gli specchietti retrovisori, bensì due telecamere. Sarà un’auto altamente ecologica, con le componente che deriveranno dal riutilizzo di materiale di scarto. Il motore darà modo di erogare tra i 748 e gli 816 cavalli con un picco di 265 km/h, con il prezzo che sarà da 180 mila Euro, un valore degno di una delle migliori auto al mondo.

Gestione cookie