Un addio che fa molto male agli appassionati di motori e nello specifico, per quelli che amano la F1: l’annuncio del pilota.
I motori resteranno spenti ancora per poco perché tra non molto le scuderie inizieranno a presentare e quindi a provare i loro nuovi modelli. Il Mondiale di Formula 1 2024 in fondo non è lontano come potrà sembrare agli appassionati che non vedono l’ora di vedere le nuovissime monoposto sfrecciare per la prima dell’anno. Anche perché l’ultimo campionato ha lasciato un po’ di amaro in bocca a chi ama la competizione visto che praticamente con Max Verstappen non c’è mai stata storia. Chissà però il nuovo Mondiale cosa ci riserverà.
Intanto, se ne saranno accorti gli amanti dei motori, non è certo questo un periodo dove i media non hanno notizie di cui parlare proprio per quanto riguarda la F1. Anche quando il mercato dei piloti sembra ormai definito, ecco che tra annunci e dichiarazioni scioccanti il tutto inizia a ravvivarsi di nuovo. Purtroppo non tutti gli annunci legati allo sport sono piacevoli e da poco, proprio un giovanissimo protagonista ha lasciato tutti di stucco.
Addio alla Formula 1, annuncio shock del giovane pilota
A quanto pare la F1 starebbe diventando sempre più elitaria e ad un certo senso, a numero chiuso. Le scuderie danno meno spazio ai nuovi piloti ed i pochi che riescono a fare il grande salto vengono catapultati nel mondo dei ‘big’ con pochissima esperienza e pochi test alle spalle. Di contro però a quanto pare, chi non esordisce in un’età pressappoco adolescenziale ad un certo punto per giovane che sia, si potrebbe sentire già tagliato fuori.
Ricordiamo infatti le età in cui hanno esordito Verstappen, Norris, Leclerc, Russell, ed ecco che un pilota a 24 anni, oggi si senta già di poter dire che la Formula 1 non sarà mai il suo mondo. Ad intristire gli amanti delle giovani promesse in F1, il giovane Colton Herta, pilota che l’anno scorso veniva accostato all’Alpha Tauri e che oggi già si sente chiuso dalla nuova era della F1.
Il noto sito, formulapassion.it ha riportato le ultime dichiarazioni dello statunitense classe 2000 che ha spiegato: “Probabilmente ho raggiunto l’età-limite per sbarcare in Formula 1, a prescindere da Andretti. Non ho nulla da dire su di loro, credo che l’obiettivo sia ancora quello di avere una squadra di Formula 1, e ci stanno ancora provando. Se questo accadrà dovremo vedere quali saranno i tempi e a quale punto sarò della mia vita”.
Infatti il giovane pilota trascorrerà l’immediato futuro nella IndyCar, convinto ormai di essersi lasciato il mondo della F1 alle spalle. Da dire che tutta la colpa non è stata solo delle scuderie. Purtroppo il giovane pilota non si è neanche aiutato portando a casa solo due punti tra i campionati minori 2022 e 2023. Per correre in F1 avrebbe avuto bisogno di farne però 40.