Finisce l’incubo dei parcheggi a S, la nuova tecnologia rivoluziona tutto: automobilisti in festa

La nuova tecnologia è pronta a rivoluzionare tutto. Addio ai parcheggi ad S: adesso non dovrai più preoccupartene!

Non importa se siete freschi di scuola guida o se avete preso la patente decenni fa: non c’è dubbio che tra gli incubi di coloro che si apprestano a sostenere l’esame pratico di guida (e non solo) ci sia il riuscire ad effettuare un parcheggio perfetto. Se riuscire a trovare un posto dove lasciare la macchina, soprattutto nelle grandi città, è una vera impresa, fare manovra per posteggiarsi a regola d’arte è ancora più complicato. Presto però le cose potrebbero cambiare: una nuova invenzione potrebbe rivoluzionare tutto (e risparmiare diversi attimi di panico agli allievi della scuola guida).

sistema e-Corner Hyundai Mobis
Parcheggio, incubo finito! (Derapate.it)

Le innovazioni nel mondo dei motori, ormai si sa, sono davvero all’ordine del giorno. Le aziende lavorano costantemente per creare tecnologie sempre più sofisticate e veicoli che consentano una guida sempre più sicura e agevole.

In questi giorni a Las Vegas si è tenuto l’attesissimo CES, appuntamento annuale dove le più grandi aziende presentano le ultime frontiere tecnologiche pronte a prendere d’assalto il mercato. Tra i protagonisti anche quest’anno non poteva mancare Hyundai. Il colosso sudcoreano è assoluta pioniera quando si parla di innovazione nell’ambito delle quattro ruote. Anche questa volta non ha deluso le attese.

Hyundai: con la nuova innovazione si può dire addio ai parcheggi

Grazie al sistema e-Corner Hyundai Mobis punta a rivoluzionare la mobilità a quattro ruote. Con questa nuova sofisticata tecnologia l’auto potrà avere una facilità di movimento mai vista prima: si potrà spostare in diagonale, lateralmente, o ruotare su sé stessa senza alcuna fatica. Questo grazie al sistema in Wheel e alla presenza in ogni ruota di motore, freni, sospensioni e sterzo, che rendono le quattro ruote capaci di muoversi in autonomia e indipendenti l’una dall’altra.

sistema e-Corner Hyundai Mobis
Hyundai tra le protagoniste del CES (AnsaFoto) – derapate.it

Tutte le manovre sono garantite in totale sicurezza grazie ai sofisticati sensori che permettono di riconoscere eventuali ostacoli. L’auto è inoltre dotata di pannelli luminosi che permettono di vedere la direzione dell’auto. Ha inoltre la funzione di proiettare delle strisce pedonali per indicare al pedone dove poter passare in sicurezza nei pressi dell’auto. Insomma, è un vero gioiello di ingegneria.

La nuova tecnologia, come annunciato dallo stesso Lee Seung-Hwan, vice presidente di Mobis, ha superato brillantemente i primi test ed è pronta a sbarcare sul mercato. Va da sé che apre a una vera rivoluzione per quanto riguarda la mobilità e soprattutto le capacità di manovra dell’auto. Parcheggi complicati, manovre impossibili e inversioni saranno solo un lontano ricordo.

Gestione cookie