Sembra veramente una Porsche Panamera, anche se il prezzo è davvero di quelli notevoli. Scopriamo di più a riguardo.
Tutti quanti conosciamo e apprezziamo la Porsche Panamera, un’automobile davvero straordinaria dal punto di vista estetico e meccanico, caratterizzata da un design a dir poco sensazionale e comprendente nelle sue peculiarità più intime un livello di prestazioni a dir poco eccezionali.
Quest’oggi, però, non parleremo esattamente di questo. L’argomento che decideremo di toccare in maniera più profonda, infatti, è legato ad un mezzo a motore cinese che costa quanto un’utilitaria.
A molti automobilisti europei potrebbe colpire non poco, ragion per cui abbiamo deciso di scriverci un articolo. Ma di quale brand stiamo parlando? Questo ve lo diciamo immediatamente: è tutta opera del Gruppo Geely, colosso dell’auto in Oriente e non solo. Scopriamo i dettagli della misteriosa macchina cinese.
Ecco l’auto cinese del momento: di cosa si tratta
Il Gruppo Geely ha dato vita alla nuova Yinhel E8, vettura svelata a Hangzhou in Cina. Il suo design è futuristico, come testimoniato dalla griglia luminosa caratterizzata da ben 158 micro-luci. La carrozzeria è bassa e larga, ma la grande chicca si trova all’interno; parliamo del Yinhe Panoramic Smart Cockpit, che è dotato di display touch intelligente da 45 pollici e risoluzione 8K. Il sistema di interazione vocale risponde all’utente in meno di 30 secondi.
Agli automobilisti vecchio stampo, considerando che quest’auto ricorda non poco la Porsche Panamera, farà piacere scoprire qualcosa in più sulle prestazioni di tale veicolo. La berlina 100% elettrica di Geely Auto presenta motori elettrici in carburo di silicio ad alte prestazioni, ben 646 CV di potenza massima e va da 0 a 100 in 3,49 secondi. L’autonomia è divisa in tre opzioni: 550, 620 e 665 chilometri. Non manca neanche un sistema di sicurezza ottimale legato proprio al sistema delle batterie, che per le vetture elettriche sono sempre una grande preoccupazione.
Sicuramente stiamo parlando di un’automobile molto attraente dal punto di vista estetico e ingegneristico, ma anche per quanto riguarda la tecnologia. E le vendite? Tale mezzo a motore verrà messo sul mercato in Cina a partire da gennaio, ma dovrebbe approdare nel futuro prossimo anche in Europa. Non sarà la Porsche Panamera, ma per motivi diversi anche tale mezzo a zero impatto ambientale può concretamente far felici/e tanti/e automobilisti/e in giro per il mondo. A partire dal prezzo (circa 20.000 euro). Solo il tempo ci dirà come e quanto catturerà l’attenzione di potenziali clienti, per il momento però abbiamo già potuto godere di qualche informazione legata a questo mezzo a quattro ruote.