La rivelazione di Marc Marquez spiazza completamente tutti gli appassionati di MotoGP: nessuno poteva aspettarselo.
Marc Marquez si è lanciato nella sua nuova avventura con la Ducati del Team Gresini e i primi test hanno già dimostrato cosa è ancora capace di fare il campionissimo spagnolo con una moto competitiva. Il quarto tempo ottenuto sul circuito di Valencia ha mandato in visibilio i fan, che ora attendono con ansia i prossimi test per capire se davvero Marquez potrà tornare a lottare per il titolo iridato.
Il team diretto da Nadia Padovani ha voluto fortemente Marc Marquez in squadra, anche perché in questo modo sarebbe stato possibile fare coppia con suo fratello Alex. Non è la prima volta che i due fratelli Marquez corrono insieme: l’otto volte campione del mondo aveva già disputato una stagione (nel 2020, ndr) al fianco di Alex.
All’epoca i due fratelli correvano con la Honda, mentre ora si trovano in sella alla Ducati, seppure non ufficiale. Lo sbarco di Marc Marquez in Ducati ha scatenato tutti gli appassionati di MotoGP: in tanti sono infatti convinti che dopo le ultime stagioni deludenti con la Honda il 2024 potrà davvero essere l’anno del riscatto per il pilota spagnolo.
Marc Marquez choc: parole chiarissime, tifosi spiazzati
Mercoledì 10 gennaio sia Marc che Alex hanno presenziato all’incontro con i giornalisti promosso da Estrella Galicia. Entrambi sono apparsi molto carichi in vista della prossima stagione. Nel 2023 Alex Marquez ha ottenuto due podi e due vittorie nelle Gare Sprint: il fratello di Marc ha voglia di migliorare questi risultati e pensa di poterlo fare con un campione come suo fratello al fianco.
Alex Marquez, nel corso della chiacchierata con i giornalisti, ha voluto parlare proprio di suo fratello e di come possa ancora recitare un ruolo da protagonista nel Mondiale. “La sua magia non è andata perduta“, ha detto Alex Marquez, convinto che Marc abbia lo stesso livello del 2019. Tuttavia ci saranno sicuramente dei momenti non semplici, dove Marquez dovrà necessariamente soffrire.
Un’eventualità che però non preoccupa Alex, che ricorda come suo fratello sia certamente in grado di resistere nei momenti più complicati. Quando gli viene chiesto se vedremo mai una possibile lotta tra lui e suo fratello, Alex Marquez afferma molto chiaramente che se dovesse presentarsi l’occasione farebbe di tutto per arrivare davanti. “Avrò il vantaggio di conoscerlo a fondo dagli allenamenti“, ha poi concluso il 27enne di Cervera.