Valentino+Rossi%2C+il+grande+momento+si+avvicina%3A+sar%C3%A0+un+giorno+importantissimo
derapateit
/2024/01/11/valentino-rossi-il-grande-momento-si-avvicina-sara-un-giorno-importantissimo/amp/
MotoGP

Valentino Rossi, il grande momento si avvicina: sarà un giorno importantissimo

Published by
Giovanni Messi

La stagione di MotoGP targata 2024 si sta per aprire, con Valentino Rossi che è pronto per un ruolo da protagonista. Ecco i dettagli.

Si avvicina il via della MotoGP, con la prima tappa che è prevista in Qatar il prossimo 10 di marzo. Sarà un’annata molto intensa per Valentino Rossi, che con la sua squadra dà il benvenuto a Fabio Di Giannantonio, il quale si è meritato sul campo un posto in top class. Dopo l’annuncio dell’arrivo di Marc Marquez al Gresini Racing, infatti, il rider capitolino sembrava fuori dal giro, anche perché, sino a metà stagione, non era mai stato realmente competitivo. Il cambio di passo c’è stato proprio quando il suo posto era apparso a serio rischio, con il primo podio che è maturato al Gran Premio d’Australia.

Valentino Rossi nel paddock (ANSA) – Derapate.it

La meravigliosa vittoria del Qatar ha evidentemente convinto Alessio “Uccio” Salucci e lo stesso pilota di Tavullia, che hanno così deciso di ingaggiarlo. Al suo fianco ci sarà il confermatissimo Marco Bezzecchi, che dovrà riscattare un finale di stagione deludente, all’interno di un 2023 comunque molto positivo, che lo ha visto vincere tre gare, chiudendo al terzo posto nel mondiale piloti. Per Valentino Rossi, oltre alla MotoGP, quella che sta per partire sarà una stagione molto intensa.

Infatti, farà il proprio debutto nel FIA WEC sulla BMW M4 GT3 del team WRT, con la quale ha corso già l’anno scorso nel Fanatec GT World Challenge. Di certo, il livello di competizione sarà molto elevato e ci sarà da sudare per primeggiare in classe GT3, ma il “Dottore” vuole confermare i propri progressi. A questo punto, andiamo a dare uno sguardo all’ultima notizia.

Valentino Rossi, ecco tutti i dettagli sulla presentazione

Dopo una lunga attesa, è appena arrivata una grande notizia. Infatti, il team di Valentino Rossi svelerà la propria livrea il prossimo 24 di gennaio in quel di Riccione, tra ormai meno di due settimane. L’evento avverrà al Palariccione, ed in molti avranno sicuramente notato un’assonanza con il Gresini Racing. Infatti, anche il team di Nadia Padovani si svelerà a Riccione, ma lo farà al Cocoricò il prossimo 20 del mese.

VR46 in azione (ANSA) – Derapate.it

Per chi non lo sapesse, vi ricordiamo che il team di Valentino Rossi ha cambiato nome, ed a partire dal 2024 si chiamerà Pertamina Enduro VR46 Racing Team. L’evento inizierà alle ore 15:00 e sarà in diretta anche sul canale YouTube del team e su tutte le altre piattaforme social, in modo da dare la possibilità a chiunque di poterla seguire. Ovviamente, sarà presente la nuova coppia di piloti, composta dal nuovo arrivato Fabio Di Giannantonio e da Marco Bezzecchi.

Di certo, per il “Dottore” sarà un’annata tutta da seguire, con l’obiettivo che è almeno quello di ripetere quanto fatto lo scorso anno. Bezzecchi ha vinto tre gare, imponendosi in Argentina, in Francia ed in India, mentre Di Giannantonio, che correva con il Gresini Racing, ha ottenuto la prima vittoria in top class nell’appuntamento di Losail, in Qatar. Di certo, ci sono tutte le carte in regola per giocare al tavolo dei grandi.

Recent Posts

  • Auto

Stellantis chiude tutto, che batosta per gli operai: la decisione che mette in ginocchio l’industria

I dazi USA sono diventati realtà, ed il mercato dell'auto è in fermento per le…

6 ore ago
  • Formula 1

Terremoto Red Bull, Marko ammette un segreto che nessuno immaginava

Helmut Marko, consigliere del team Red Bull Racing, ha ricordato a tutti il motivo per…

14 ore ago
  • News

Una Mercedes si scontra con un Tesla Cybertruck: l’epilogo dell’incidente non piacerà a Musk (VIDEO)

Negli Stati Uniti si è registrato un crash violentissimo tra un conducente di Mercedes e…

20 ore ago
  • Auto

Tracollo auto elettriche: colosso americano in crisi nera, gli va peggio di Tesla

Le auto elettriche, oramai, non tirano nemmeno più negli Stati Uniti. Dopo la rielezione di…

1 giorno ago
  • News

Volkswagen e Stellantis trascinate nella bufera da una spia tedesca: che stangata

La Volkswagen avrebbe ricevuto una multa record di 137,7 milioni di dollari. Tutta colpa di…

2 giorni ago
  • News

Attacchi anti-Tesla, arriva la mossa disperata di Elon Musk: ecco come difendersi dagli assalti

La Tesla è vittima di attacchi sempre più violenti da parte dei clienti inferociti, ed…

2 giorni ago