L’ultimo annuncio su Lewis Hamilton ha mandato in estasi tutti i tifosi della Ferrari: il britannico a Maranello scatena l’entusiasmo.
Lewis Hamilton è certamente tra i protagonisti della Formula 1 chiamati al riscatto in vista della prossima stagione. Le ultime due stagioni sono state avare di soddisfazioni per il plurititolato pilota della Mercedes. Nel Mondiale 2022, infatti, il 38enne non è mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio e lo stesso scenario si è ripetuto anche nella scorsa stagione.
Un digiuno a cui il 7 volte campione del mondo di F1 non può accettare ancora a lungo, tenendo poi conto che questi due anni senza vittorie sono stati interamente caratterizzati dal dominio della Red Bull e del grande rivale Max Verstappen. Tuttavia, se da una parte in tanti sono convinti che nel 2024 Hamilton e la Mercedes torneranno a competere per il titolo, dall’altra c’è chi invece sostiene che il britannico avrebbe fatto meglio a cambiare aria in questi ultimi anni della sua carriera da pilota.
Proprio nelle scorse settimane si è parlato molto del presunto contatto tra Hamilton (che ha un contratto con la scuderia di Brackley fino al 2025, ndr) e la Red Bull, anche se le affermazioni di Horner sono state seccamente smentite dallo stesso pilota britannico. In passato è circolata più volte anche la voce di un possibile approdo di Hamilton in Ferrari: un’eventualità che ha sempre stuzzicato molto la fantasia dei tifosi ferraristi.
Vedere il 7 volte campione del mondo al volante della Rossa resterà quasi certamente un sogno e per molti anche un rimpianto. La pensa così l’ex pilota di Formula 1 Timo Glock, che in un’intervista rilasciata al sito BettingSites.co.uk ha voluto esprimere la sua opinione su Hamilton e su ciò che avrebbe dovuto fare il pilota inglese per tornare a vincere.
Secondo Glock, infatti, sarebbe stato bello vedere Hamilton in qualche altro team in questa parte finale della sua carriera. Per il 41enne tedesco lo scenario più interessante sarebbe stato proprio un approdo di Hamilton in Ferrari: magari proprio il britannico sarebbe stato in grado di riportare quel titolo iridato che manca da ormai 17 anni a Maranello.
Tuttavia, sempre Glock ritiene che la Mercedes abbia tutte le carte in regola per fornire a Hamilton una vettura competitiva per il prossimo Mondiale: per il pilota tedesco meglio restare con il team guidato da Toto Wolff, vista l’impossibilità di passare in Red Bull. Di sicuro Hamilton ha ancora molto da dire: “Se ha il pacchetto giusto – conclude Glock – è in grado di essere di nuovo campione del mondo”.
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…