Max Verstappen ha fatto discutere ancora una volta, con alcune parole davvero molto forti. Ecco cosa ha detto il campione.
Si avvicina a grandi falcate il via della stagione di F1 targata 2024, quella nella quale Max Verstappen andrà a caccia del titolo mondiale numero 4. L’olandese ha tutte le carte in regola per proseguire nel suo dominio, con la Red Bull che, secondo le indiscrezioni, starebbe preparando una nuova arma letale. La RB20 potrebbe presentare delle grandi evoluzioni nella zona anteriore, con un muso più corto o maggiormente scavato, con l’obiettivo di andare a diminuire il peso della monoposto, ma anche di ottimizzare quelli che sono i flussi aerodinamici.
Adrian Newey, e questa non è di certo una novità, è un mago assoluto dell’effetto suolo, con il biennio precedente che ce lo ha dimostrato alla grande. Verstappen, inoltre, è in grado di fare la differenza quando c’è qualcosa da aggiungere, e tutto questo rende la Red Bull praticamente inavvicinabile. Detto questo, il figlio di Jos ci ha tenuto a dire la sua su un argomento.
Verstappen, snobbato ancora Brad Pitt
Durante la stagione di F1 targata 2023, hanno preso il via le riprese del film sulla F1 di Brad Pitt, con due monoposto che sono state portate anche in pista a Silverstone. La squadra del celebre attore è stata chiama APX GP, con le auto che sono state anche schierate sulla griglia prima del via del GP di Gran Bretagna. I piloti, qualche tempo fa, hanno visto qualche spezzone del film, ma come al solito, Max Verstappen non ha dato un giudizio positivo.
Il campione del mondo non è favorevole a questi eventi, e dopo aver demolito la serie della F1 andata in scena su Netflix, ha usato parole pesanti anche per il film di Pitt. L’olandese ha lodato la carriera del grande attore di Hollywood, ma non si è lasciato impressionare ed ha detto chiaramente ciò che pensava di quanto ha potuto vedere. All’olandese interessa la pista ed i risultati, e non tutto ciò che c’è intorno.
Ecco le sue parole: “A me piacciono molto i film di Brad Pitt, ovviamente è un grandissimo attore. Prima della gara di Austin, ho avuto la possibilità di vedere alcuni spezzoni del film, ce li hanno fatti vedere durante la riunione dei piloti. Ci hanno anche spiegato come hanno fatto per girare tutto, ovviamente sarà bello da vedere, ma a me non interessa più di tanto, non ho alcun bisogno di vedere un film sullo sport che pratico da sempre“.
Verstappen ha poi aggiunto: “Cosa penso della stampa? Dal mio punto di vista, mi piacerebbe non averci a che fare, ma abbiamo degli obblighi e tutto ciò fa parte del gioco della Formula 1. Questo è un gioco politico e, nel corso degli anni, credo di aver imparato al meglio cosa devo dire e cosa è meglio evitare, sono diventato più bravo in tal senso. In generale, cerco di essere sempre me stesso e non sono di certo un attore“.