La Dacia Duster è pronta ad un nuovo successo: arriva in Italia ad un prezzo incredibile. E’ già un successo.
La Dacia ha chiuso il 2023 con numeri di vendita davvero confortanti, e intende aprire il nuovo anno allo stesso modo. La casa automobilistica rumena è ormai una certezza, soprattutto sul mercato europeo. Sempre più automobilisti premiano l’ottimo rapporto qualità prezzo dell’azienda di casa Renault, come dimostrano i numeri di vendita che la vedono assoluta protagonista soprattutto nel segmento dei SUV, oggi ancora terreno di battaglia preferito dai colossi dell’automotive, visto il grande successo e la grande richiesta di questo tipo di modelli.
Tra i gioielli di casa Dacia la Duster è sicuramente tra i modelli che sta regalando maggiori soddisfazioni. Comprensibile, dunque, che anche per questo 2024 l’azienda abbia deciso di ripartire da questo amatissimo modello, riproposto con diverse migliorie e una qualità sempre più elevata.
A non cambiare, invece, è il prezzo dell’auto. Il basso costo è stato uno dei punti di forza della Duster e dei maggiori incentivi per i potenziali clienti, e anche il nuovo modello, contrariamente alle voci che nei mesi passati di tanto in tanto parlavano di possibili rialzi anche per le auto Dacia, sembra assolutamente seguire la stessa linea delle precedenti.
Entro Giugno del 2024 dovrebbe debuttare anche nel nostro paese la nuova generazione della Ducia Duster, presentata dall’azienda lo scorso Novembre. In Italia dovrebbe essere disponibile in quattro allestimenti (Essential, Expression, Extreme e Journey). Il modello può essere equipaggiato con sistema mild hybrid da 48V e turbo 3 cilindri da 1,2 litri da 130 Cv, ma anche con un motore da 999 cc tre cilindri turbo da 100 Cv, e con la nuova versione Hybrid 140, con il 4 cilindri aspirato da 1,6 litri e 94 Cv di potenza insieme alle due unità elettriche.
Grande curiosità, ovviamente, era riposta nel prezzo. In tal senso sembrano essere arrivate ottime notizie. La Dacia ha infatti ufficializzato il costo del modello per quanto riguarda il mercato francese: per avere il modello basteranno 19.690 euro. Le aspettative sono quindi che anche per il mercato italiano il prezzo del modello sia più o meno sulla stessa fascia. Dovrebbe quindi fermarsi sotto la soglia dei 20.000 euro, un prezzo estremamente competitivo che pone ancora una volta Dacia nella lista dei modelli più economici sulla piazza internazionale. La casa rumena si conferma una delle poche case in grado di “tenere a bada” l’avanzata delle auto provenienti dalla Cina, tra le poche a poter garantire prezzi altrettanto competitivi.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…