Il team di Valentino Rossi è pronto per una nuova stagione all’attacco, e si punta a fare molto bene. Ecco quali sono le date da ricordare.
Si avvicina l’inizio della stagione di MotoGP targata 2024, con il semaforo verde in Qatar che ci sarà tra due mesi esatti. Il team di Valentino Rossi sarà uno di quelli da tenere maggiormente d’occhio, dopo le tre vittorie ottenute lo scorso anno in Argentina, Francia ed India, tutte con Marco Bezzecchi. Al suo fianco però ci sarà una novità, dal momento che Luca Marini si è trasferito in Repsol Honda HRC, e troveremo il giovane Fabio Di Giannantonio, che con le unghie si è conquistato un posto in top class.
Dopo l’annuncio dell’arrivo di Marc Marquez al suo posto al Gresini Racing, il rider capitolino pareva fuori dai giochi, ma nelle ultime corse è andato come un treno, vincendo la sua prima gara in carriera in Qatar, stando praticamente sempre davanti ad Alex Marquez. La fortuna gli ha dato una bella mano, portando Marini a dover lasciare la squadra di Valentino Rossi, e questo ha aperto le porte per l’arrivo di Di Giannantonio. Di certo, questa sarà una delle coppie più insidiose da affrontare, all’interno di un campionato che promette grande spettacolo.
Il 2024 del “Dottore” sarà ricco di sfide, dal momento che farà il proprio debutto nel FIA WEC come pilota, al volante della BMW M4 GT3 gestita dal team WRT. Il pilota di Tavullia esordirà così anche alla 24 ore di Le Mans, e siamo certi che lo farà puntando ad un ottimo risultato in classe GT3. Nel frattempo, è arrivato un annuncio importante che riguarda la sua squadra in MotoGP, con un evento al quale ormai manca davvero poco.
Valentino Rossi, novità sulla presentazione ufficiale
Il 2024 sarà un anno molto intenso per Valentino Rossi e la sua squadra, che a questo punto avranno uno sponsor del tutto nuovo. Il nome della squadra sarà infatti Pertamina Enduro VR46 Racing Team, ed attorno a questa realtà c’è tanta attesa. La coppia di piloti sarà molto competitiva, essendo formata da Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, due giovani talenti che vogliono mettersi in mostra.
Dopo giorni di attese ed indiscrezioni, ormai è praticamente ufficiale che la nuova livrea verrà svelata il 24 di gennaio, con tutto il team che verrà svelato proprio in quel giorno. Ciò significa che mancano solo un paio di settimane, per un evento che dovrebbe svolgersi in Italia. In queste giornate, si parlava del fatto che l’unveiling potesse avvenire in Indonesia, dal momento che il colosso Pertamina proviene proprio da quel paese.
Tuttavia, la fonte della notizia è proprio Valentino Rossi, ed ora si attende solamente una comunicazione scritta da parte della sua squadra. Di certo, si tratterà di un evento tutto da seguire, con la livrea della moto che dovrebbe tendere molto al rosso, andando ad abbracciare una rivoluzione rispetto allo scorso anno. Il “Dottore” sarà uno dei grandi protagonisti di questo incontro, e presto sapremo anche dove avverrà di preciso.