Marquez-Rossi, l’ultima rivelazione sconvolge il mondo dei motori: stentano tutti a crederci

Valentino Rossi e Marc Marquez, amici mai avversari sempre. L’ultima rivelazione della stampa spagnola ha lasciato tutti di stucco

Il campione di Tavullia e lo spagnolo sarebbero ancora una volta uno contro l’altro, per un motivo che sembra fin troppo chiaro. Prima ancora dell’inizio del Mondiale 2024 si susseguono incontrollate diverse voci a riguardo.

valentino rossi marc marquez
Tra Rossi e Marquez si apre una nuova rivalità (Derapate – ANSA)

 

Lo sbarco di Marc Marquez in Ducati ha lasciato tutti di stucco. Al momento della firma per il Team Gresini la maggior parte degli addetti ai lavori era scettica sulla possibilità di vedere il fenomeno di Cervera alle prese con una Rossa di Borgo Panigale. Il motivo era piuttosto semplice, considerando che la Honda sembrava poterlo trattenere e non c’era da parte dei vertici italiani tutta questa voglia di mettere un altro gallo nel pollaio.

Come avvenuto prima con Valentino Rossi e poi con Jorge Lorenzo, di solito questi tentativi della Ducati di accaparrarsi il pilota numero uno in circolazione non è mai stato di buon auspicio. I titoli mondiali sono arrivati solo con Bagnaia e Stoner e della precedente epopea l’alfiere principale fu Andrea Dovizioso, l’antidivo per eccellenza. Questa volta, seppur con una moto non ufficiale, si vuole tentare il colpaccio, anche per restituire un minimo di appeal ad un campionato leggermente a ribasso rispetto a qualche anno fa.

MotoGP, Marquez fuori dalla Ducati ufficiale per colpa di Rossi: l’idea della stampa spagnola

La stampa spagnola, in particolar modo i catalani di El Nacional, sono convinti che ancora oggi non corra buon sangue tra Valentino Rossi e Marc Marquez. i due non si possono vedere dal 2015, da quel famoso campionato sfumato sul più bello per “Il Dottore“, con lo zampino del “Cabroncito“. Da lì in poi pochissime occasioni di chiarire e una freddezza che permane.

Rossi ancora contro Marquez
Valentino Rossi e Marc Marquez di nuovo avversari (Derapate – ANSA)

 

Qualcuno però va addirittura oltre e pensa che il nove volte iridato di Tavullia abbia un piano per non far arrivare Marquez nel Team Factory. Lo scopo sarebbe duplice, ovvero evitare che il #93 possa vincere un altro titolo e favorire magari la promozione di Marco Bezzecchi, prodotto dell’Academy VR46. Per la stampa catalana l’influenza di Valentino nel Motorsport italiano potrebbe convincere la Ducati a non puntare sullo spagnolo, un po’ come avvenne con il fratello Alex ai tempi della Yamaha (gli fu impedito di sbarcare nel Team Petronas).

Vedremo se il campione di Cervera riuscirà anche con una moto non ufficiale a battere gli altri, dando uno smacco allo stesso Rossi, almeno secondo i giornalisti conterranei.

Gestione cookie